Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli.Lo ha annunciato Aurelio De Laurentiis, patron degli azzurri, con la consueta formula del tweet di benvenuto.
Sarà dunque lui il successore di Cristiano Giuntoli, che dopo otto anni ha lasciato il Napoli per accasarsi alla Juventus in questa sessione estiva.Nato a Cosenza il 1° gennaio del 1965, Meluso è stato calciatore, di ruolo attaccante.
In carriera ha giocato per le giovanili del Panebianco e del Rende prima di approdare alla Lazio, squadra che lo farà debuttare in Serie A.Potrebbe interessarti
Champions, l'allenatore del PSV Bosz provoca il Napoli: “Sono forti, ma possiamo fargli tre gol”
De Laurentiis: “Troppo calcio, servono meno partite e Nazionali under 23”
De Laurentiis e il sogno americano sfumato: "Pensai a tre club MLS, ma il sistema è una trappola per ricchi"
Napoli, Conte mastica amaro: “Abbiamo perso da soli, troppa leggerezza”
Si ritira dall'attività agonistica dopo i due anni alla Fermana nel 1995.Da dirigente ha ricoperto il ruolo di ds per Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana.
Dal 2011 al 2014 è responsabile del settore tecnico del Frosinone, poi passa al Cosenza.Nel 2016 è ds del Lecce in Serie C e contribuisce al doppio salto di categoria dei salentini.
Nel 2020 si accasa allo Spezia neo promosso in A che sotto la gestione Italiano ottiene la salvezza.Ha lasciato i liguri dopo un anno.
Lascia un commento