Politica

Insediato il nuovo consiglio comunale di Torre del Greco

Condivid

Si è insediato oggi il consiglio comunale di Torre del Greco, a seguito delle elezioni dello scorso 14 e 15 maggio (con turno di ballottaggio svoltosi il 28 e 29 maggio).

Tra i primi atti, dopo il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente dell’assise: scelto, con maggioranza qualificata, l’avvocato Gaetano Frulio (civica Mennella Sindaco), che ha già ricoperto questo ruolo per altre due volte: nella fase conclusiva dell’amministrazione guidata dal sindaco Gennaro Malinconico tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 e negli ultimi due anni dell’ultima esperienza consiliare, quella portata a termine dal primo cittadino uscente, Giovanni Palomba.

Scelta anche la vicepresidenza, ruolo che spetta all’opposizione, andato ad Alessandra Tabernacolo (civica Borriello Sindaco). In precedenza c’era stato il giuramento del sindaco Luigi Mennella, mentre la presidenza era stata assunta dal consigliere anziano Filippo Borriello, che ha colto l’occasione per criticare il primo cittadino per i provvedimenti assunti nei suoi primi 50 giorni di mandato.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2023 - 17:00
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15

Boscoreale, scoperta discarica abusiva a cielo aperto vicino alla SS268: area sequestrata

Un nuovo fronte d’emergenza ambientale si apre a Boscoreale, dove una discarica abusiva contenente rifiuti… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:05

La Salernitana ha chiesto il rinvio della gara di ritorno con la Sampdoria: sono 21 gli intossicati

La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 15:28

Tragedia del Faito, il 23 giugno l’incidente probatorio

Torre Annunziata - È stato fissato per il prossimo 23 giugno il conferimento dell’incarico per… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 15:11

Barra, crolla il solaio in una scuola: nessun ferito

Tragedia sfiorata poco dopo le 14 di oggi in una scuola di Barra. Per causa… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 14:55

Vincenzo Comunale al Parco della Musica di Caserta il 18 giugno

Caserta – Dopo i sold out al Palapartenope di Napoli e il successo internazionale del… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:55