Gianturco, due minorenni tentano di rapinare uno scooter: bloccati dalla polizia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Gianturco per una segnalazione di una tentata rapina.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una persona la quale ha raccontato che, poco prima, mentre circolava in sella della sua moto, era stata avvicinata da due uomini in sella di uno scooter coi volti coperti da passamontagna; gli stessi, con la minaccia di una pistola, le avevano intimato di consegnare il veicolo, ma i due perdevano il controllo del mezzo cadendo a terra per poi darsi alla fuga a piedi verso la rampa d’accesso della SS162 dir.

Poco dopo, gli operatori, anche grazie al supporto di una pattuglia del Commissariato San Giovanni-Barra, hanno rintracciato i due fuggitivi mentre percorrevano a piedi la SS162 dir all’altezza dell’uscita Centro Direzionale e li hanno bloccati.

I due, di 17 e 16 anni, entrambi di Napoli sono stati denunciati per tentata rapina e ricettazione poiché il mezzo che avevano utilizzato per commettere il reato risultava rubato lo scorso 2 luglio; infine, sono stati riaffidati ai genitori mentre lo scooter è stato restituito al proprietario.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:18
01/04/2026 22:18

Ritiro degli Stati Uniti dalla Nato, realmente possibile? Se si in che modo?

01/04/2026 21:19

Colpo di scena in Spagna: scarcerato Filippo Capaldo, nipote del boss Zagaria

01/04/2026 20:28

Tentato omicidio del calciatore Bruno Petrone: processo immediato per " la gang di piazza Carlo III "

01/04/2026 20:10

Clan Partenio, resa dei conti in Cassazione

01/04/2026 20:02

Pasqua a Napoli, Metro 1 e funicolari ferme per tre ore a pranzo

PUBBLICITA

Primo piano