Calcio Napoli

Garcia ai tifosi: “Avremo una squadra di qualità. Scudetto o Champions? Vogliamo tutto”

Condivid

“Quando si inizia un gioco lo si fa per vincere.E questo vale anche per noi”. Rudi Garcia rassicura i tifosi del Napoli arrivati fino a Dimaro per stare vicini alla squadra in ritiro: lo scudetto cucito sul petto è solo l’inizio.

Il tecnico azzurro ha parlato nel corso di un incontro con i tifosi e i giornalisti.

“Sono una persona che ama la logica: se una squadra gioca bene ha molte più chance di vincere le partite.L’obiettivo sarà quindi giocare bene per vincere le partite – sottolinea il tecnico francese rispondendo alle curiosità del pubblico -. Vincere uno scudetto, poi, ti dà fiducia e il mio compito sarà spingere questi giocatori a far sì che restino a questo livello.

Quando hai vinto a volte sei sazio ma questi ragazzi hanno dimostrato di poter arrivare a un livello eccellente ed è lì che li aspetto”.

“Meglio un altro scudetto o la Champions?Tutti e due”, sorride Garcia, che intende insistere sul 4-3-3 “sapendo però che se poi ci sarà da cambiare modulo non sarà un problema, per questo lavoreremo su differenti sistemi di gioco”. Si parla di mercato, a partire dall’erede di Ndombele (“a centrocampo c’è tanta qualità ma vorrei che trovassimo anche un giocatore che abbia fisicità per aiutare Anguissa”).

Chiosa anche sul futuro di Victor Osimhen. “E’ sotto contratto e arriverà domani con tutti gli altri – assicura Rudi Garcia ai tifosi -. Quando ho incontrato il presidente, ci siamo trovati sulle ambizioni.Lui è molto ambizioso e non si vuole fermare, avremo una squadra di qualità”.

Juan Jesus e Gollini: “Scudetto un’emozione.

Champions?Ci proviamo”

Sul palco di Dimaro anche Juan Jesus e Pierluigi Gollini. “Aver vinto questo scudetto è stata un’emozione, servirà tanto tempo per capire cosa abbiamo fatto, a inizio stagione dicevano che saremmo arrivati sesti – ricorda il centrale brasiliano – La Champions?

Ci proveremo, l’anno scorso potevamo andare più lontano”.

Gollini si dice “veramente felice di essere tornato.Lo scudetto?

Un’emozione unica, quando cominci a giocare a calcio sogni di arrivare in serie A e vincere un trofeo, per cui vincere uno scudetto ti ripaga di tutti i sacrifici fatti in carriera e farlo al Napoli è ancora più speciale”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2023 - 22:33

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06