Ex Whirlpool di Napoli, furto nello stabilimento di via Argine

«Il furto di beni e attrezzature consumato all’interno del sito ex Whirlpool di via Argine a Napoli ci preoccupa vista la delicata e importante fase di avvio del processo di reindustrializzazione in cui ci troviamo.

Il furto ha colpito direttamente alcuni beni dei lavoratori che hanno sempre presidiato la fabbrica. Innanzitutto a loro esprimiamo solidarietà e vicinanza. Auspichiamo che, al più presto, vengano intensificati controlli per scongiurare ogni depredazione ai danni della struttura.

Come sempre confidiamo nella collaborazione e nella comprensione delle istituzioni, consapevoli del valore, anche simbolico, che la struttura possiede per chi ci ha lavorato e l’ha vissuta negli ultimi anni, difendendola in attesa di un nuovo inizio». Lo dichiara, in una nota, Italian Green Factory, la newco del gruppo Tea Tek che si occuperà della reindustrializzazione del complesso ex Whirlpool.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Mondragone, controlli antidroga sulla Domiziana: denunciato automobilista trovato con dosi di hashish

Durante un controllo antidroga lungo la Domiziana a Mondragone, i Carabinieri hanno sequestrato circa 8… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 15:51

Volo in ritardo, dopo quante ore spetta il rimborso: le nuove regole Ue dal 2027

Il 2 ottobre 2026 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale UE il Regolamento (UE) 2026/2202,… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 15:41

Lacco Ameno, esplode un petardo dopo la festa di compleanno: 14enne ferito gravemente alla mano

Ischia - Una serata trascorsa a festeggiare il compleanno di un coetaneo si è trasformata… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 15:25

Castellabate, i fusilli cilentani al ragù tra borgo, ulivi e mare

A Castellabate la pasta tirata a mano incontra il ragù della cucina domestica, in un… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 14:30

Sessa Aurunca, arrestato pusher 28enne: sequestrate dosi di hashish, cocaina e crack

Durante un controllo notturno dei Carabinieri a Sessa Aurunca è stato arrestato in flagranza un… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 14:20