AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 10:06
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 10:06
18.3 C
Napoli

Fotografo precipita da porta finestra dell' Eremo al Vesuvio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio ad Ercolano dove un fotografo è precipitato da una porta finestra dell'ex struttura alberghiera 'Eremo al Vesuvio', ora in disuso.

L'episodio su cui procedono gli agenti del Commissariato Portici - Ercolano, è avvenuto ieri pomeriggio. Da quanto si apprende, l'uomo era intento ad effettuare un servizio fotografico. Trasportato all'Ospedale del Mare di Napoli non è in pericolo di vita.

Fatto costruire nel 1902 da John Mason Cook, proprietario della Thomas Cook (la stessa compagnia fallita poi nel 2019) per ospitare i turisti del Grand Tour al Vesuvio, utilizzando la ferrovia che collegava Ercolano al vulcano, ideata sempre dal noto imprenditore inglese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Al centro dell’arco principale del portale d’accesso dell’edificio, possiamo infatti ancora leggere l’incisione su pietra “COOK – 1902”. L’albergo di lusso, in stile liberty, era dotato di ben 32 camere, in alcune delle quali è ancora possibile scorgere mattonelle floreali dipinte a mano e moquette.

La struttura è abbandonata da anni anche se è stata utilizzata in passato come set cinematografico e piu' di recente dal misterioso giovane cantane napoletano Liberato come location per il video della sua canzone  “Me staje appennenn’amò”  del 2019.

Articolo pubblicato il 21 Luglio 2023 - 13:15 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!