Calcio

La Casertana prima in graduatoria e ad un passo dal ripescaggio in Serie C

Condivid

“La notizia che giunge dal Consiglio Federale della FIGC è ottima: la Casertana è risultata essere prima nella graduatoria per i ripescaggi in Serie C. Siamo a un passo dal rientrare nel calcio che conta e dobbiamo farlo da protagonisti”. Così si è espresso il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, a seguito della comunicazione giunta nel pomeriggio dalla FIGC.

“Questo risultato è un premio per tutta la comunità, a partire dai tifosi, sempre fantastici nello stare accanto alla squadra, passando per la società, per lo staff e per tutti coloro i quali hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo. Come Amministrazione siamo sempre stati vicini alla Casertana, impegnandoci senza sosta per assicurare tutto il supporto necessario. Tra l’altro, abbiamo adeguato con largo anticipo lo Stadio Pinto, rendendolo idoneo per disputare la serie C”.

“Ciò non era mai avvenuto e ha consentito alla società di poter presentare la domanda di ripescaggio. Ora dobbiamo solo attendere le decisioni di Tar e Consiglio di Stato sui ricorsi di Reggina e Lecco. Il traguardo è a un passo, bisogna solo aspettare l’ufficialità. Un ringraziamento sincero va al Presidente D’Agostino per l’eccellente lavoro fatto, che è stato riconosciuto anche dalla Federazione. Con la serie C e il nuovo stadio, la cui costruzione vedrà la luce a breve – ha concluso Marinola nostra amata Casertana potrà tornare ai fasti di un tempo”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2023 - 19:20
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cannabis nei boschi e arsenali nascosti: i Monti Lattari diventano campo di battaglia contro il narcotraffico

Una “Giamaica del Sud” alle porte di Napoli. Nei Monti Lattari, quella che un tempo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:07

Massa Lubrense, segnala un incendio e scompare: trovato morto

Un silenzio inquietante ha avvolto la zona di Sant’Agata, a Massa Lubrense, dove si è… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 13:04

Napoli, terrore a due passi dal Maschio Angioino: parcheggiatore abusivo aizza i cani contro chi rifiuta il “parcheggio” 

È successo nel cuore di Napoli, tra i luoghi più turistici e fotografati della città,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:37

Andrea Pignataro, la seconda persona più ricca d’Italia :come ha creato il suo patrimonio ?

Andrea Pignataro è un enigma nell'era dei social media, dove la privacy è quasi un'utopia.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 12:07

Napoli, aggressione al personale 118 in piena notte: ferito un soccorritore

Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:33

Monti Lattari, individuate e distrutte oltre 670 piante di cannabis

I Monti Lattari continuano a essere teatro di una guerra silenziosa ma senza tregua. L’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:23