

La Città Metropolitana di Napoli e i Comuni di Bacoli, Giugliano in Campania, Monte di Procida, Pozzuoli, Procida, Quarto e Napoli sottoscriveranno domani, martedì 18 luglio, alle 15, nella sala “Paolo Borsellino” della sede della Città Metropolitana di piazza Matteotti, un protocollo d’Intesa per la valorizzazione del territorio dei Campi Flegrei.
L’obiettivo del documento è quello di, spiegano dall’Ente, “mettere a sistema le risorse ambientali, culturali, turistiche, folkloristiche ed enogastronomiche dell’area Flegrea, attraverso un’azione condivisa che possa rispondere ad una logica territoriale eterogenea e, contemporaneamente, alle esigenze dei singoli Comuni, attraverso la realizzazione di un Programma unitario di valorizzazione territoriale”.
Il documento sarà sottoscritto dal sindaco della Città Metropolitana e del Comune di Napoli, Gaetano Manfredi, e dai primi cittadini dei Comuni interessati, rispettivamente Josi Della Ragione, Nicola Pirozzi, Giuseppe Pugliese, Luigi Manzoni, Dino Ambrosino e Antonio Sabino, alla presenza del Consigliere Metropolitano delegato al Litorale Domitio e Lago Patria, Salvatore Pezzella.
Una nuova strategia catalitica punta a distinguere molecole speculari quasi identiche, sfruttando la sostituzione dell’idrogeno… Leggi tutto
Nuovi metodi di progettazione molecolare usano l’intelligenza artificiale per creare componenti enzimatici funzionali, ma restano… Leggi tutto
Un composto attivato dalla luce potrebbe rendere più sicura la stampa 3D di biomateriali, ma… Leggi tutto
La Romania si prepara a lanciare un grande parco a tema ispirato a Dracula, simbolo… Leggi tutto
Nuovi risultati mostrano che gli aggregati di polimeri carichi possono alterare la separazione in acqua,… Leggi tutto
Un pianeta di lava rovente dotato di una sorprendente protezione solare, un concetto quasi fantascientifico. Leggi tutto