Una banda di ladri di sportelli bancomat e' stata sgominata dai carabinieri della compagnia di Vimercate: e' sospettata di dodici assalti, di cui cinque andati a segno, che hanno fruttato un bottino di 285 mila euro. Gli arrestati, italiani residenti nell'hinterland di Milano (Paderno Dugnano, Lacchiarella, Rozzano), sono un 70enne di origine emiliana, un 57enne originario della Campania e il figlio 32enne, tutti pregiudicati per analoghi reati.
Dalla visione dei sistemi di videosorveglianza i militari dell'Arma, coordinati dalla Procura di Monza, e' stato individuato il modus operandi della banda.Potrebbe interessarti
Spedizioni sempre più complesse e vincoli contrattuali: la soluzione? Paccofacile.it
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Il furgone veniva dotato di una lunga barra di ferro, installata nel cassone, utilizzata come ariete per sfondare le vetrate blindate e di un braccio meccanico cui fissare i cavi d'acciaio per sradicare e caricare i pesanti bancomat. Inoltre, il mezzo era camuffato con teli e pannelli di plastica e venivano applicate targhe false.







Lascia un commento