AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:43
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:43
12.7 C
Napoli
L'EPISODIO

Ischia: tenta truffa telefonica ad anziana, lei chiama i carabinieri. Denunciato 21enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una tentata truffa a un’anziana è stata sventata dai Carabinieri a Ischia. La donna, 81 anni, ha ricevuto una telefonata in cui un giovane, spacciandosi per il nipote, ha chiesto 5mila euro e gioielli per sanare un piccolo contenzioso nato dopo l’acquisto di merce sul web. A ritirare la somma sarebbe stato un agente in borghese direttamente a domicilio.

L’anziana, non convinta del tutto dal racconto, una volta riagganciato ha composto il numero del figlio chiedendo rassicurazioni per il nipote e, quando il figlio è caduto dalle nuvole, ha compreso di essere stata presa di mira da un impostore. Ha quindi subito chiamato il 112 e i Carabinieri dell’aliquota operativa di Ischia hanno raggiunto i dintorni della sua abitazione, nel comune di Serrara Fontana.

Dopo qualche minuto è arrivato il finto poliziotto, a bordo di un taxi. Si tratta di un 21enne, che è stato circondato dai militari prima di citofonare all’anziana. Il 21enne è stato denunciato per tentata truffa con proposta di foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola d’Ischia.

LEGGI ANCHE

Avellino, accende il camino con l’alcol: 80enne gravemente ustionato

di Vincenzo Scarpa 17 Febbraio 2026 - 19:01 19:01

Un gesto quotidiano trasformato in tragedia. Un uomo di 80 anni è rimasto gravemente ustionato mentre cercava di accendere il camino nella sua abitazione di San Potito, in provincia di Avellino. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe utilizzato alcol etilico per facilitare la combustione della legna. Una scelta che si è rivelata fatale: un improvviso…

Continua a leggere

Napoli, arrestato Antonio Passaretti deve scontare 7 anni di carcere

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 06:11 06:11

Nella mattinata di mercoledì gli agenti della Squadra mobile di Napoli hanno arrestato Antonio Passaretti, dandogli esecuzione all’ordinanza firmata il 6 febbraio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la misura restrittiva che lo vede scontare la pena complessiva…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA