AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:22
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:22
15.5 C
Napoli
IL FATTO

Tifoso muore di infarto in piazza Plebiscito durante festa scudetto del Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La tragedia nella grande festa azzurra che ieri sera ha coinvolto tutta Napoli e provincia. In piazza Plebiscito, mentre i tifosi seguivano sui maxischermi tutte le celebrazioni tra cantanti, attori e ospiti che si stavano svolgendo al Maradona per la vittoria dello scudetto, un tifoso è morto in seguito ad un infarto improvviso.

In piazza stavano andando in scena gli ormai consueti festeggiamenti per il tricolore, con i tifosi che, dopo aver visto il secondo tempo della partita tra Napoli e Sampdoria, vinta 2-0 dagli uomini di Spalletti, stavano osservando le celebrazioni nello show condotto da Stefano De Martino.

Nonostante il tempestivo intervento dell’ambulanza del 118, presente sul posto in punti strategici proprio per queste emergenze, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La tragedia ha colpito la piazza nel momento in cui era invasa da decine di migliaia di tifosi, radunati con sciarpe e bandiere per omaggiare ancora una volta i campioni d’Italia del Napoli.

LEGGI ANCHE

Fattore X: Quale Giocatore Guiderà la sua Squadra allo Scudetto?

La corsa allo Scudetto è, nonostante il largo vantaggio dell’Inter, ancora aperta.
di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:18 12:18

La corsa allo Scudetto è, nonostante il largo vantaggio dell’Inter, ancora aperta. Dettagli, episodi, controversie: basta un attimo per riaccendere la corsa allo Scudo. Chi può influenzare in maniera significativa le sorti del campionato? Chi sarà il Fattore X di questa stagione? A nostro parere i giocatori che cambiano le stagioni sono quelli in grado di rompere lo schema tattico e l’equilibrio delle partite. Abbiamo selezionato cinque profili, di quattro squadre. Cinque giocatori che potrebbero essere il fattore decisivo per la loro squadra nella lotta al Tricolore. Se nel frattempo volete provare a indovinare chi saranno i leader della Serie A 2025/26, potete sfruttare il codice bonus bet365 per pronosticare con il vantaggio delle promozioni. Federico Dimarco (Inter): il martello da sinistra Dimarco non è semplicemente un esterno. È una vera e propria arma tattica a servizio di Chivu. Crea superiorità numerica, mettendo a ferro e fuoco la fascia sinistra. La corsa, la tecnica e la pulizia del tocco gli permettono di occupare diverse posizioni in campo: quinto, mezzala aggiunta e terzino, anche se in fase difensiva può andare in…

Continua a leggere

Conte difende il Napoli e non polemizza: «Onore ai ragazzi». E sullo scudetto frena: «Siamo seri…»

Antonio Conte affronta con orgoglio l'eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia, superato dal Como ai rigori.
di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 00:01 00:01

Antonio Conte mastica amaro, ma sceglie la strada dell’orgoglio e della franchezza dopo l’eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia per mano del Como ai calci di rigore. Il tecnico azzurro parte dalla prestazione dei suoi, messi a dura prova da una situazione che definisce senza giri di parole complicata. «Onore ai ragazzi, perché non era assolutamente una partita semplice. Affrontavamo un Como in totale organico e che veniva da dieci giorni di pausa. Noi, invece, abbiamo giocato una gara dispendiosa contro il Genoa. Anche oggi eravamo senza un’altra pedina come McTominay. Stiamo andando oltre le nostre potenzialità attuali». Conte non si nasconde dietro un dito e torna anche sul tema arbitrale, pur provando a non trasformarlo nell’alibi principale. «Non voglio parlare sempre di arbitri. Ogni partita c’è sempre qualcosa o qualcuno che si lamenta. Sicuramente non è una buona stagione per gli arbitri. Spero si possa migliorare la situazione: alla fine, sono tutte le squadre a lamentarsi. Così come miglioriamo noi le nostre squadre, penso che anche Rocchi debba migliorare i suoi arbitri e il Var». Parole che fotografano un…

Continua a leggere

Piazza del Plebiscito, al via ad aprile i lavori al colonnato

Intervento da 4,3 milioni di euro annunciato dal prefetto dopo il vertice in Prefettura. In programma anche il restyling dell’illuminazione dell’intera area monumentale
di A. Carlino 3 Febbraio 2026 - 17:05 17:05

Napoli – Partiranno ad aprile i lavori di riqualificazione del colonnato e delle botteghe artigiane di piazza del Plebiscito. Lo ha annunciato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine di un vertice svoltosi in mattinata in Prefettura, durante il quale è stato fatto il punto sullo stato degli interventi nell’area monumentale. La piazza, ha spiegato il prefetto, è attualmente interessata da più attività, alcune delle quali già in corso. Il nuovo intervento, in partenza dalla prossima primavera, avrà un valore complessivo di 4 milioni e 300 mila euro e riguarderà in particolare il colonnato e gli spazi destinati alle botteghe artigiane. Nel frattempo, ha aggiunto di Bari, saranno avviate anche le procedure per l’assegnazione delle botteghe, attraverso bandi pubblici ad evidenza pubblica. Parallelamente è in fase di definizione il progetto complessivo per il potenziamento dell’illuminazione di piazza del Plebiscito, dei palazzi prospicienti e di Palazzo Reale. L’intervento, già interamente finanziato, prevede uno stanziamento di circa 7 milioni di euro. I lavori, tuttavia, non partiranno nell’immediato: è ancora in corso l’individuazione della modalità di affidamento, che sarà curata dal…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…