Cronaca di Napoli

Scampia, fugge a bordo di un’auto rubata: arrestato

Condivid

Ieri sera gli agenti del Commissariato Scampia, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via dell’Abbondanza per una segnalazione di un’auto provento di furto.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato l’auto segnalata il cui conducente, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il guidatore ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale impattando anche contro un’auto in sosta fino a quando, giunto in via Speranza a Marano di Napoli, è stato raggiunto e bloccato.

Inoltre, gli operatori hanno rinvenuto nell’auto una forbice inserita nel nottolino di accensione, altre 4 paia di forbici e due cacciaviti; infine, hanno accertato che il veicolo era stato rubato tra lunedì e martedì a Mugnano di Napoli.

F.M., 47enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione nonché denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Inoltre, gli sono state contestate 3 violazioni del Codice della Strada per perdita di controllo del veicolo, velocità non commisurata e guida senza patente poiché mai conseguita mentre l’auto è stata restituita alla proprietaria.


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2023 - 15:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

A Castellammare, “La Vita è Bella”: un concerto-omaggio

Castellammare - Un evento speciale animerà la serata di mercoledì 11 giugno 2025 nella suggestiva… Leggi tutto

3 Giugno 2025 - 08:54

Si ribalta mezzo pesante sulla Napoli-Roma: 4 km di coda in direzione Nord

Nella notte, un mezzo pesante si è ribaltato sull’A1 Roma-Napoli, all’altezza del km 660, tra… Leggi tutto

3 Giugno 2025 - 08:40

Marano, in tre sullo scooter: si schiantano contro un’auto. Gravi in ospedale

Marano - Un violento incidente stradale si è verificato nella notte in via Napoli, dove… Leggi tutto

3 Giugno 2025 - 07:48

Festa della Repubblica, Napoli premia 27 cittadini con le onorificenze al Merito

Napoli – Una cerimonia solenne e partecipata quella svoltasi domenica 2 giugno in piazza Plebiscito,… Leggi tutto

3 Giugno 2025 - 07:11

Ponticelli, Peppe Autrù trovato morto con un coltello nel petto

Napoli - Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca, durata due settimane dello… Leggi tutto

3 Giugno 2025 - 06:35

Oroscopo di oggi 3 giugno 2025 segno per segno

Previsioni astrali segno per segno per oggi 3 giugno 2025 con focus su amore, lavoro,… Leggi tutto

3 Giugno 2025 - 06:20