Duplice omicidio Sant’Antimo, l’assassino aveva litigato col figlio al sera prima

Ha trascorso la prima notte nel carcere di Poggioreale il 44enne Raffaele Caiazzo, che si trova in stato fermo per duplice omicidio volontario con l’aggravante di aver commesso il fatto per futili motivi e contro affini in linea diretta, ma anche di detenzione e porto d’armi abusivi.

L’uomo avrebbe ucciso genero e nuora, il 29enne Luigi Cammisa e della 24enne Maria Brigida Pesacane, coniugi dei suoi due figli Anna e Alfredo e genitori dei suoi quattro nipotini, tutti in tenera età, con una pistola illegalmente detenuta.

Ora tocca al gip convalidare il fermo emesso dai pm di Napoli nord. Davanti al pm della Procura di Napoli Nord Lojodice il 44enne è subito apparso confuso. Ha ammesso il primo omicidio, sostenendo di non ricordare nulla di quello che è successo dopo. “Ho ucciso mio genero”, ha detto. Ma quando gli hanno chiesto della nuora lui ha risposto: “Dite che ho ammazzato anche lei? Non me lo ricordo”.

La pistola non è stata ancora ritrovata. L’autopsia sulle salme delle due vittime verrà eseguita in questi giorni. Raffaele Caiazzo non ha un lavoro, ha problemi di gioventu’ legati alla tossicodipendenza, e percepisce il reddito di cittadinanza.

In attesa dell’udienza di convalida del fermo emergono i primi particolari. E al pm ha spiegato: “Ieri sera (mercoledì, ndr) ho avuto l’ennesima discussione con mio figlio. Io so che “quei due” avevano un rapporto, ma la mia famiglia non mi ha mai voluto dare ascolto – ha detto Caiazzo – Eppure io Luigi l’ho visto tre volte salire a casa di Maria… ma loro non mi ascoltavano: e ieri sera mio figlio mi ha minacciato: “Papà, se non la finisci con queste paranoie, se continui a insinuare queste falsità, allora io non ti faccio vedere più i nostri figli!”.

E così al mattino dopo (ieri ndr) con la mente offuscata da quel pensiero e armato di pistola ha ammazzato prima il genero e poi la nuora.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Lotto, le estrazioni di venerdì 21 agosto 2026

le estrazioni del lotto di oggi 21 agosto 2026 BARI 81 – 63 – 87… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 21:47

Stop alle auto con targhe estere in Italia: il nuovo Codice della Strada impone Rc auto italiana e registrazione obbligatoria

Il Ministero delle Infrastrutture punta a contrastare il fenomeno dell'esterovestizione, diffuso soprattutto nel Sud Italia,… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 19:53

Denunciato uomo per modifica abusiva dell’argine del fiume Sele e deposito di rifiuti

Un uomo di Eboli è stato segnalato per aver realizzato due rampe non autorizzate sul… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 19:43

Controlli Mare Sicuro nel Golfo di Policastro: 16mila euro di sanzioni

La Guardia Costiera intensifica i controlli negli stabilimenti balneari del Golfo di Policastro, elevando sanzioni… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 19:33

Paura al Ruggi di Salerno: incendio domato al pronto soccorso senza feriti

Un incendio è scoppiato nell'area del pronto soccorso dell'ospedale Ruggi di Salerno, generato dai motori… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 19:18