Calcio

Scontri prima di Paganese Casertana, minorenne finisce in comunità

Condivid

Ancora una misura cautelare nell’ambito delle indagini sugli scontri che lo scorso 22 gennaio hanno preceduto la partita di Serie D tra Paganese e Casertana disputata allo stadio “Marcello Torre” di Pagani (Salerno), culminati nell’incendio di un bus sul quale viaggiavano tifosi provenienti da Caserta.

Agenti della Digos di Salerno e di Caserta, personale del Commissariato di Nocera Inferiore e Carabinieri del reparto di Nocera hanno eseguito la misura cautelare di collocamento in comunità, emessa dal Tribunale per i minorenni di Salerno, nei confronti di un minore gravemente indiziato per i reati di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, di devastazione ed altri, in concorso con soggetti in corso di identificazione.

Il minore sarebbe stato identificato quale soggetto appartenente a una frangia della tifoseria organizzata che, immediatamente prima dell’inizio della gara, avrebbe partecipato attivamente agli scontri tra le due tifoserie. Sono ancora impresse le immagini dell’incendio del bus, con le fiamme che hanno provocato anche pesanti danni alle abitazioni vicine.

L’intervento delle forze di polizia in quell’occasione ha evitato che avvenisse una vera e propria strage. Le indagini successive hanno permesso, già nell’immediato e poi successivamente, di identificare alcuni degli autori degli atti di violenza con i conseguenti provvedimenti emessi dalle autorità giudiziarie.

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ischia, incendio sul Monte Epomeo: scatta il piano di emergenza

Un incendio è divampato nella serata di ieri sul Monte Epomeo, sull’isola di Ischia, facendo… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 09:32

L’ex pentito Misso: «Roberto Mazzarella ha ucciso una sola volta»

La corsa del boss Roberto Mazzarella è finita alla vigilia di Pasqua, tra i comfort… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 08:35

Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca

Castel Volturno– Una serata di festa che si trasforma in un incubo di violenza. È… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 07:10

Oroscopo di lunedì 6 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Buongiorno cari amici, eccoci a questo lunedì 6 aprile. Il cielo di oggi risente ancora… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 06:32

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40