AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 10:06
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 10:06
14.4 C
Napoli

Napoli, al via gare per la riqualificazione di 6 parchi cittadini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono in corso di pubblicazione le procedure di gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione che interesseranno sei parchi di NAPOLI. Nel dettaglio: parco Ciro Esposito a Scampia, parco Viale del Poggio, parco Fratelli De Filippo, parco Mascagna, parco San Gennaro, parco San Gaetano Errico.

Per tutte le strutture sono previsi interventi di sistemazione viali e aiuole, manutenzione del verde esistente e nuove piantumazioni, realizzazione di aree gioco per bambini e di spazi sosta e socializzazione, creazione aree sgambamento cani, ripristino/realizzazione ex novo di impianti di irrigazione, illuminazione e videosorveglianza. Gli interventi di riqualificazione sono finanziati dal Piano Strategico della Città metropolitana di NAPOLI, le procedure di gara saranno espletate entro il mese di luglio con inizio dei lavori previsto nell’ultimo trimestre dell’anno.

“Con la pubblicazione delle gare per la riqualificazione di questi sei importanti parchi cittadini prosegue l’attività dell’Amministrazione volta al ripristino del decoro e della sicurezza del verde cittadino per garantire la massima fruibilità di un bene così prezioso per la collettività”. Così l’assessore al Verde Vincenzo Santagada.

LEGGI ANCHE

Sgominata la banda del vishing: 4 denunciati e 10mila euro sequestrati

di Federica Annunziata 19 Febbraio 2026 - 09:48 09:48

Un'operazione fulminea dei Carabinieri della Stazione di San Salvatore Telesino, coordinata dalla Procura di Benevento, ha smascherato una frode da vishing ai danni di un cittadino della Valle Telesina. La vittima, un uomo residente in provincia di Benevento, è stata contattata da falsi operatori di Poste Italiane. Manipolazione e bonifico forzato I malviventi, usando tecniche…

Continua a leggere

Napoli, lo stalker viaggia ad alta quota: spiava la ex con un drone. Arrestato 28enne

di Rosaria Federico 19 Febbraio 2026 - 09:08 09:08

Napoli - Il confine tra molestia e sorveglianza hi-tech si fa sempre più sottile. Se nell’immaginario collettivo lo stalking è fatto di pedinamenti sotto la pioggia o raffiche di messaggi anonimi, la cronaca di Napoli ci consegna oggi un’evoluzione inquietante: l'occhio meccanico che viola la privacy tra le nuvole. Un 28enne napoletano è finito in…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA