Napoli, proposta del PD: ‘Vigili urbani a bordo dei bus ANM’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Gli autobus a Napoli devono essere mezzi di trasporti sempre più efficienti e sempre più sicuri. E’ inaccettabile quanto accaduto lunedì al Vomero, con i vetri di un autobus sventrati e l’autista aggredito da un uomo che aveva bloccato il traffico con la sua auto in sosta vietata.

Sento per questo il dovere di rilanciare la proposta per un protocollo d’intesa tra Anm e Polizia Municipale, per avere più vigili sui nostri mezzi pubblici”. Così Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico nel Consiglio comunale di Napoli, ricordando l’ordine del giorno approvato lo scorso 15 maggio dall’assemblea all’unanimità.

“Questo protocollo – precisa Acampora – prevederebbe per gli agenti la possibilità di spostarsi gratuitamente sui mezzi pubblici locali nel tragitto casa-lavoro nell’ ambito urbano, presentando al personale addetto il tesserino personale di riconoscimento e di appartenenza al Corpo ed indicando la tratta di percorrenza. Forse, vedendo le foto e leggendo la cronaca di quanto avvenuto lunedì, la presenza di un agente di polizia municipale avrebbe potuto limitare le conseguenze.



    Questo, in ogni caso, è la punta di un iceberg fatto di borseggi ed episodi di aggressione al personale a bordo. Per questo chiediamo all’Amministrazione di far fronte all’impegno preso con il consiglio. Sarebbe un’operazione di forte impatto sociale, garantendo una maggiore percezione di sicurezza e di notevole deterrenza“, conclude Acampora.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Flashmob di Legambiente a Napoli per sensibilizzare sull’importanza del verde urbano

    Legambiente organizzerà un flashmob nella città di Napoli per mettere in evidenza l'importanza del verde urbano. L'evento si terrà domani, 28 marzo, nei pressi del Parco Re Ladislao, in Largo San Giovanni a Carbonara, alle ore 11.00. Il tema del Verde Urbano e della Forestazione Urbana sta diventando sempre più rilevante nelle agende politiche, soprattutto per contrastare i cambiamenti climatici. Tuttavia, molte istituzioni non dedicano sufficiente attenzione a questa tematica, mancando di strumenti di gestione e...

    Alessandro Gassmann testimonial della Campania con il nuovo spot turistico

    Il noto attore Alessandro Gassmann è il protagonista del nuovo spot turistico della "Campania Divina", realizzato su iniziativa della Regione Campania e prodotto da Mad Entertainment. Il video è stato girato nelle cinque province della regione, con inizio e fine a Ischia. La campagna promozionale è attualmente in onda sulla Rai per quindici giorni e sarà diffusa anche negli aeroporti, nelle stazioni e durante grandi eventi internazionali. Alessandro Gassmann, rivelatosi entusiasta del progetto, ha descritto...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE