Calcio

Paolo Maldini lascia il Milan: c’è il comunicato ufficiale

Pubblicato da
Condivid

Mancava solo l’ufficialità, che adesso è arrivata: Paolo Maldini conclude la sua esperienza da capo dell’area tecnica del Milan, un provvedimento comunicato dal club rossonero con effetto immediato, dal 5 giugno 2023. Con lui, anche se non ancora annunciato, saluta anche il direttore sportivo Ricky Massara.

La rottura con la società si è consumata dopo l’incontro di ieri mattina tra Maldini e il proprietario Gerry Cardinale, in cui sono emerse divergenze sulle scelte di mercato passate e future. La proprietà RedBird non sarebbe soddisfatta dei risultati stagionali, nonostante la semifinale di Champions e il quarto posto (peraltro grazie alla penalizzazione della Juventus), e ci sarebbero diversità di vedute su come impostare il mercato per la prossima stagione.

“Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22 – si legge nella nota -. Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il coach della prima squadra, riportando direttamente all’amministratore Delegato”.


Pubblicato da