Cronaca Napoli

Napoli, furto di elettricità a Chiaiano: 17 denunciati

Condivid

Napoli. Controlli dei Carabinieri con il personale dell’Enel nel quartiere di Chiaiano: 17 abitazioni nel mirino.

I carabinieri della compagnia del Vomero hanno effettuato, insieme a personale specializzato dell’Enel, un servizio a largo raggio nel quartiere Chiaiano. Durante le operazioni – svolte con il supporto dei militari del reggimento Campania per evitare disordini dal punto di vista dell’ordine pubblico – sono state accertate manomissioni con bypass diretto alla linea pubblica in 17 abitazioni tra via Luigi Capannone e via Federico Celentano.

Un furto di corrente elettrica, pare negli ultimi 5 anni, stimato in 200mila euro complessivi. Il personale dell’Enel ha messo in sicurezza gli impianti elettrici. I 17 capofamiglia degli altrettanti nuclei familiari sono stati denunciati alla Procura di Napoli. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 15 Giugno 2023 - 10:26

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04

Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal carcere

Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno

Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:03

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06