AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.4 C
Napoli

Enzo Gragnaniello in concerto a Villa Doria d’Angri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Grande successo di pubblico in occasione del concerto di Enzo Gragnaniello, tenutosi ieri sera sulla splendida terrazza a picco sul mare di Villa Doria d’Angri.

L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna ‘Sulle note del mare’, promossa dall’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’ (nell’ambito delle iniziative di Terza Missione), in collaborazione con la Fondazione Ravello e la Fondazione Banco di Napoli ed il sostegno di numerosi imprenditori campani.

L’artista Enzo Gragnaniello ha incantato gli oltre trecento ospiti intervenuti in occasione del terzo appuntamento della rassegna con il concerto ‘Rint’o posto sbagliato’, con l’accompagnamento del mandolino di Piero Gallo, di Erasmo Petringa al violoncello e di Marco Caligiuri alle percussioni.

Un excursus tra i brani dell’autore, tutti nati spontaneamente in lingua napoletana e che hanno trasportato gli ospiti in un percorso poetico e riflessivo su temi di grande profondità: un insieme di pensieri e di sensazioni sulla vita.

“Un momento che ci ha regalato grandi emozioni – ha sottolineato il Rettore, prof. Antonio Garofalo – grazie ad un artista straordinario come Enzo Gragnaniello, profondo conoscitore della nostra splendida città e dei suoi mille volti. L’Università è al servizio del suo territorio e vuole integrarsi sempre di più con esso, speriamo di poter raggiungere questo obiettivo anche con iniziative di pregio come questa’.

LEGGI ANCHE

Francesca Marini omaggia i grandi della musica con “Il mio canto libero”

di A. Carlino 9 Gennaio 2026 - 16:05 16:05

Napoli – Un viaggio emotivo tra le note che hanno segnato la storia della canzone d'autore. È questo il cuore di “Il mio canto libero”, il recital che vedrà protagonista Francesca Marini domenica 11 gennaio 2026 alle ore 18.00 al Teatro CortéSe dei Colli Aminei (Viale del Capricorno 4). L'evento, inserito nella VII Stagione Teatrale…

Continua a leggere

Gianni Conte in concerto: musica e solidarietà a Pagani

di Annamaria Cafaro 19 Dicembre 2025 - 10:37 10:37

A Natale il pubblico ama lasciarsi trasportare dalla magia della musica e dal fascino delle tradizioni, ed è proprio questo lo spirito che ha guidato l’associazione “Amici a Teatro”, presieduta da Alfonso Giannattasio, nell’organizzare un evento speciale: il concerto di Gianni Conte, voce solista della celebre Nuova Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Artista poliedrico, con…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA