LE DICHIARAZIONI

Raffaele De Luca è il nuovo presidente dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio

SULLO STESSO ARGOMENTO

“È per me un onore ed una grande emozione, anche in qualità di primo cittadino di uno dei Comuni del Parco, ricoprire questo incarico così prestigioso e strategico per il territorio”. Lo dichiara Raffaele De Luca, nominato presidente dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio, insediato ieri. De Luca, sindaco del Comune di Trecase, ha già ricoperto il ruolo di commissario straordinario del Parco del Vesuvio dal gennaio 2023. Con decreto del 26 giugno, il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin lo ha nominato presidente dell’Ente Parco.

PUBBLICITA

“È un incarico di grande responsabilità – afferma De Luca – che mi accingo a svolgere con il massimo entusiasmo ed impegno, insieme alle istituzioni, alle associazioni e a tutti i soggetti portatori di interessi, per conseguire gli obiettivi di tutela e di valorizzazione dell’ambiente, di promozione dell’agricoltura e di consolidamento del turismo sostenibile. Dedicherò grande attenzione al rapporto con tutti i sindaci della Comunità del Parco e con loro stabilirò un confronto continuo”.

“Il Parco Nazionale del Vesuvio deve diventare punto di riferimento e volano di sviluppo per l’intero territorio metropolitano. La collaborazione e la professionalità di tutto il personale dell’Ente Parco sarà fondamentale. Sono sicuro – conclude – che, con il coinvolgimento ed il sostegno di tutti, raggiungeremo questi obiettivi. Ringrazio il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, per la scelta e per la fiducia accordatami, e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per aver manifestato l’intesa sulla nomina”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE