#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 18:24
29.9 C
Napoli
LA CONFERENZA

De Laurentiis: “Nuovo allenatore? In lista 40 nomi, serve tempo. Italiano? Bravo, ma non pago penali. E su Giuntoli…”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il nuovo allenatore del Napoli?Il casting è apertissimo.

Parola di Aurelio De Laurentiis: il patron del club azzurro è intervenuto nel pomeriggio di oggi nel corso di una conferenza stampa di presentazione del ritiro di Castel di Sangro, in Abruzzo, tenutasi nei saloni di Palazzo Petrucci a Posillipo.

“La lista da 22 nomi è salita a 40 – ha detto ADL parlando della scelta del nuovo tecnico -. Sono delle interviste durante le quali bisogna verificarne la disponibilità e se sono adatti al 4-3-3, alla nostra linea di attacco e difesa alta.E’ un discorso che richiede tempo e bisogna capirne anche il carattere e se sono immettibili in una cultura partenopea”.

“Non pongo delle date limite, ma prima potrò decidere e più sarò soddisfatto – ha aggiunto -. La logica dice che entro il 27 giugno vorrei avere un allenatore pronto a sedersi con noi per calibrare l’organizzazione, come muoversi e come comportarsi insieme.

Voi lo sapete, da noi i contratti si fanno seriamente e ci vorrà anche tempo con la controparte che non è abituata ad avvocati che ragionano come i nostri”.

De Laurentiis: “Italiano?E’ impegnato con la Fiorentina” 

De Laurentiis cancella (per il momento) il nome di Vincenzo Italiano dalla lista per il dopo Spalletti: “E’ un bravissimo allenatore, ma è impegnato con la Fiorentina.

Non è corretto andare a rompere degli equilibri con il suo club, poi se sarà lui a decidere di rompere tali equilibri allora potrei anche prenderlo in considerazione.Ma ad oggi ha un contratto e non ho intenzione di pagare penali“.

ADL ha poi risposto sul possibile ritorno di un tecnico già stato al Napoli, riferito a Rafa Benitez: “Con gli allenatori già stati sulla panchina del Napoli – ha detto – ho un rapporto amicale corretto e corrente.

Non credo che farei del bene a nessuno che è stato sulla panchina del Napoli a tornare, però mai dire mai”.

De Laurentiis: “Furioso dopo 0-4 contro il Milan.Giuntoli?

Resta”

Passaggio anche su ciò che non ha convinto il presidente quest’anno: “Mi ha dato molto fastidio non tanto l’uscita dalla Champions quanto la partita di campionato persa 4-0 contro il Milan.Quella mi ha sconvolto, lì non ci ho capito più nulla.

Spesso ci si dice ‘Ci può stare’, ma cosa ci può stare?Non ci deve stare, non ci può stare una sconfitta così.

Non puoi arrivare ad un appuntamento così importante in quel modo e ci sono rimasto male per la squadra, per l’allenatore, per i tifosi.Vedere lo stadio che si svuota non fa mai piacere”.

Sul caso Giuntoli: “Lui è un direttore sportivo ed ha un contratto fino al 30 giugno 2024, non vedo perché parlarne – ha tagliato corto ADL -. Il Napoli è il 17esimo club al mondo, è inutile parlare del direttore sportivo, che è una figura per quanto importante non centrale per l’organizzazione della prossima stagione”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2023 - 18:10


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...
Napoli, l’Associazione Tassisti di Base denuncia: “Ordinanze viabilità penalizzano il...
Mercogliano, funicolare ferma a mezz’aria: attimi di paura per 20...
Napoli, un defibrillatore nell’atrio del Consiglio comunale: presidio salvavita per...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE