AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 20:21
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 20:21
11.3 C
Napoli
LA FRASE

Disagi Circumvesuviana, Salvini: "Convocheremo i responsabili a Roma"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Le lamentele sulla Circumvesuviana mi arrivano quotidianamente, non solo dai cittadini ma anche da imprenditori, da sindaci del territorio. A mali estremi e estremi rimedi: se servirà convocheremo a Roma i responsabili di questa infrastruttura, alcuni dei quali conosco e ce la mettono tutta, però qui ci sono da investire quattrini". Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, parlando a Napoli a margine del Congresso Federazione nazionale viabilità e logistica dell'Ugl.

"Qui occorre investire - prosegue ancora Salvini -: chiederò alla Regione Campania modi e tempi di questi investimenti. Io posso occuparmi dell'alta velocità, ma il pendolare non prende l'alta velocità, il pendolare vorrebbe andare a lavorare tranquillo e il turista vorrebbe godersi Napoli senza fermarsi ogni quarto d'ora".

"Sono autonomista, io do piena fiducia ai comuni, alle province, alle regioni, ma se qualcosa ancora a lungo non dovesse funzionare, come mi sembra che non funzioni, dovrò chiederne conto a Roma", conclude Salvini in un passaggio del suo intervento di oggi da Napoli.

Articolo pubblicato il 27 Giugno 2023 - 13:50 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…