AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli

Napoli, beve champagne sul tetto dell'auto ferma al centro della carreggiata a Mergellina

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’area degli chalet di Mergellina diventa sempre più motivo di imbarazzo per l’immagine di Napoli. Caos, degrado e assenza di regole sono diventati i cardini di una movida senza freni.

Un’immagine che rappresenti alla perfezione tale scenario potrebbe essere la fotografia scattata 2 giorni fa in prima serata davanti allo chalet Da Ciro che un cittadino ha inviato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: un’auto in sosta nel bel mezzo della carreggiata con il suo proprietario che tracanna dello champagne seduto sul tettuccio della vettura.

Tracotanza e strafottenza sembrano essere diventati ormai i ”requisiti minimi necessari” per partecipare al by-night di Mergellina.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

“I controlli spesso latitano soprattutto quando ce ne sarebbe più bisogno, ovvero durante il week-end dove avviene di tutto. Così si dà il via libera all’inciviltà e al malcostume e, purtroppo, non solo a quelli dato che questa è zona franca dove regnano l’abusivismo, l’illecito e la violenza.

Deve attivarsi il comitato per l'ordine e sicurezza e far presidiare questa zona per ripristinare la legalità, la sicurezza ed il decoro”, ha dichiarato Borrelli che proprio domenica sera è stato minacciato da un parcheggiatore abusivo intento a svolgere la sua attività illecita indisturbato.

Articolo pubblicato il 21 Giugno 2023 - 13:00 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!