“Oggi in Consiglio Comunale alle ore 20.00 conferiremo la cittadinanza onoraria di Calvizzano al grandissimo Ruud Krol per gli straordinari meriti sportivi conseguiti nel corso della sua prestigiosa carriera, attraverso i quali ha dato lustro alla città di Napoli, promuovendone e valorizzandone la conoscenza in Italia e nel Mondo nonché per la sua straordinaria simpatia, allegria e senso dell’umorismo”.
È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi.Potrebbe interessarti
Su una delle panchine installate nello spazio pubblico (villa don Peppe Cerullo) è raffigurato anche il volto di Krol, che ha fatto tappa a Calvizzano nel giorno dell'inaugurazione.Krol ha sempre avuto un rapporto splendido con i tifosi napoletani che nel corso della sua carriera all’ombra del Vesuvio gli hanno attribuito diversi soprannomi da “Sua Maestà “a “il divino” e per non dimenticare l'eloquentissimo “il divino” e “maestro di musica” - che la dice tutta sull'adorazione del popolo partenopeo per questo statuario ed armonioso atleta.
Oggi una delegazione del club Napoli locale farà sentire il suo affetto a Krol che parteciperà alla cerimonia.La cittadinanza onoraria, secondo lo statuto comunale "può essere concessa a persone che si siano distinte particolarmente nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della pace, dei diritti umani, dell'industria, del lavoro, della scuola o dello sport".
Lascia un commento