Adesso è ufficiale: l’Al Ittihad ha annunciato di aver ingaggiato Karim Benzema. “Benzema is here”, ha scritto su Twitter la formazione di Jeddah. Un breve video mostra la presentazione del francese con la nuova maglia e il numero 2026 sulle spalle, anno di scadenza del contratto che dunque è triennale.
Dal Real Madrid all’Al Ittihad. Dopo aver vinto tutto, dopo essere diventato una leggenda del club più grande del mondo, dopo un percorso di 14 anni concluso con 648 partite, 354 gol, 165 assist e 25 titoli. Numeri enormi per il Benzema, Pallone d’Oro nel 2022 e oggi salutato a Valdebebas, nella casa del Real, da tutto il popolo madridista con in testa il presidente Florentino Perez, particolarmente emozionato per uno dei campioni che più ha amato da numero 1 del club.
“E’ un giorno molto difficile per me – le parole di Benzema, visibilmente commosso nel discorso di addio – nella mia mente si rincorrono i ricordi e le emozioni di questi 14 anni e non è facile parlare quando provi tutte queste grandi emozioni. Voglio dire grazie al Real e ai miei compagni per il percorso che ho fatto qui. Ho avuto la fortuna di realizzare i sogni che avevo da bambino grazie al presidente, all’uomo che ha portato qui Zidane e Ronaldo”.
“Sono andato via da casa a 21 anni e per me sarà impossibile dimenticare il Real, il miglior club del mondo. Pensavo di chiudere qui la carriera, ma è il momento di andar via, di vivere una nuova storia, è un giorno un po’ triste, pensavo di chiudere qui la mia carriera, ma a volte la vita ti dà una nuova opportunità e con la mia famiglia abbiamo deciso di coglierla”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto