Donato Papa porta il suo Ethno-Beat al Modis Martini Beach Arena a Casal Velino

Terzo appuntamento imperdibile per gli amanti del nightclub a...

Pirozzi, a Krol la cittadinanza onoraria di Calvizzano

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Oggi in Consiglio Comunale alle ore 20.00 conferiremo la cittadinanza onoraria di Calvizzano al grandissimo Ruud Krol per gli straordinari meriti sportivi conseguiti nel corso della sua prestigiosa carriera, attraverso i quali ha dato lustro alla città di Napoli, promuovendone e valorizzandone la conoscenza in Italia e nel Mondo nonché per la sua straordinaria simpatia, allegria e senso dell’umorismo”.

PUBBLICITA

È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi. L’ente cittadino, nei mesi scorsi, ha inaugurato una villetta pubblica interamente dedicata ai grandi protagonisti della storia del calcio azzurro.

Su una delle panchine installate nello spazio pubblico (villa don Peppe Cerullo) è raffigurato anche il volto di Krol, che ha fatto tappa a Calvizzano nel giorno dell’inaugurazione.

Krol ha sempre avuto un rapporto splendido con i tifosi napoletani che nel corso della sua carriera all’ombra del Vesuvio gli hanno attribuito diversi soprannomi da “Sua Maestà “a “il divino” e per non dimenticare l’eloquentissimo “il divino” e “maestro di musica” – che la dice tutta sull’adorazione del popolo partenopeo per questo statuario ed armonioso atleta.

Oggi una delegazione del club Napoli locale farà sentire il suo affetto a Krol che parteciperà alla cerimonia. La cittadinanza onoraria, secondo lo statuto comunale “può essere concessa a persone che si siano distinte particolarmente nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della pace, dei diritti umani, dell’industria, del lavoro, della scuola o dello sport”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA