

Aggiornato:
Farà il suo esordio domenica, nella gara casalinga con l’Inter, il nuovo gruppo di tifosi azzurri che nella tribuna disabili esporranno per la prima volta il loro striscione.Sono gli ‘Ultrassettat’ (Ultras seduti), che da anni dal settore a loro dedicato hanno seguito il Napoli dello scudetto sin dalla promozione in serie A.
“Abbiamo deciso di essere più visibili – ha spiegato Angelo Magurno tra i promotori dell’iniziativa – aggiungendo anche dell’autoironia napoletana sulla nostra condizione di disabili costretti sulle sedie a rotelle”. Alle gare del Napoli vengono ammessi 40 disabili che, acquistando online i biglietti, si assicurano con i loro accompagnatori i posti a loro riservati.
“La cifra è irrisoria – spiega Magurno – ma solo in pochi di noi riescono ad acquistare i biglietti.
In passato altri settori dello stadio avevano dei posti riservati ai disabili raggiungibili senza barriere architettoniche e sarebbe bello che la società ed il Comune, che si sono sempre mostrati sensibili alle nostre vertenze, si attivassero per ripristinarli”.
A sostenere Magurno nell’iniziativa altri due suoi amici, Diego Riccio e Crescenzio Papa, anche loro del gruppo ‘Ultrassettat’. “Siamo dall’anno della promozione in serie A e domenica mostreremo con orgoglio il nostro striscione – anticipa al telefono Magurno – sperando, per il prossimo anno di portarlo in curva e seguire le gare con i nostri amici ultras.Da quel settore ho visto una sola partita Champions, e che partita, Napoli-Ajax 4 a 2.
Uno dei ricordi più belli vissuti al Maradona prima del sogno che sto vivendo ora con i miei amici vivendo ora”.
A Ischia un ventenne sarebbe stato sottoposto per un periodo a violenze fisiche e psicologiche,… Leggi tutto
Napoli ospita una serata dedicata alla storia della pizza napoletana, con il Premio Maestri e… Leggi tutto
Sorrento - Un'altra stangata sul fronte del consumo di territorio e degli abusi edilizi in… Leggi tutto
In Campania detenuti provenienti da quattro istituti penitenziari hanno partecipato a quattro interventi di pulizia… Leggi tutto
Castellammare - L’approvazione da parte del CIPESS del maxi-piano da 357,6 milioni di euro destinato… Leggi tutto
A Napoli domani, martedì 27 ottobre 2026, lavoratori dello spettacolo protesteranno in presidio davanti al… Leggi tutto