Tifosi a Largo Maradona a “gufare” la Lazio: meglio vincerlo sul campo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nessuna festa ieri sera per i tifosi del . La vittoria della Lazio contro il Sassuolo per 2-0 ha rimandato almeno di 24 ore i festeggiamenti. Adesso alla squadra di Spalletti servirà almeno un punto domani sera alla Dacia Arena contro l'Udinese per poter iniziare a celebrare il terzo tricolore della sua storia: traguardo atteso da 33 anni.

Nelle strade addobbate e colorate di azzurro con bandiere ai balconi e festoni, numerosi napoletani hanno scelto di guardare la partita Lazio-Sassuolo in strada, nei bar o all'interno dei pub. Anche al murale di Maradona poca gente e qualche turista. Verso le 22 un gruppo di ultrà partenopei si era riunito a piazza Municipio e aspettava notizie positive da dove era in campo la Lazio.

E li erano in attesa delle eventuale festa che non c'è stata anche le troupe televisive nazionali e delle tv localiE dopo aver visto vincere la Lazio: tifosi del Napoli delusi, ma non troppo.

    “In fondo meglio così: lo scudetto lo vinceremo domani come si deve, sul campo”, ha detto un ragazzo con bandierone e la maglia di Maradona addosso. In effetti, a sentire gli umori del prepartita, non sono pochi i tifosi del Napoli ai quali avrebbe lasciato un po' d'amaro in bocca diventare campioni d'Italia senza giocare.

    La vera partita sarà dunque questa sera, a Udine, dove migliaia di supporter della squadra di Spalletti si stanno riversando in queste ore: basterà non perdere. E a quel punto la festa per il terzo scudetto della storia del Napoli esploderà in città, a partire dallo stadio Maradona, tutto esaurito con 50.000 persone pronte a vedersi insieme – e, pare, con lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis – la partita su 10 maxischermi.

    Per le strade di Napoli  un flusso normale di gente, niente a che vedere con la marea umana di domenica, quando la conquista del titolo di campioni d'Italia sembrava cosa fatta. Chiuso il centro ai veicoli, è imponente lo schieramento delle forze dell'ordine: un dispositivo messo in campo per contenere i potenziali pericolosi eccessi d'entusiasmo.

    Nessun maxischermo è stato allestito in città per questo match e così, napoletani e turisti, hanno seguito la partita sugli smartphone in strada o sui televisori sistemati davanti a bar, e pub. Tifo per il Sassuolo, gelo al gol di Anderson, disappunto per le occasioni sprecate dalla squadra di Dionisi e abbandono di ogni residua speranza al raddoppio di Basic in pieno recupero. La città aspetta di fare festa stasera.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napol, riciclaggio per il clan Contini: sequestrata la pizzeria “Dal Presidente” di via dei Tribunali

    La pizzeria conosciuta per aver preparato una pizza all'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton

    IN PRIMO PIANO