La Lazio vince: Napoli, domani un punto a Udine per lo scudetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Lazio batte 2-0 il Sassuolo e rinvia ancora la festa scudetto del Napoli. Alla squadra di Spalletti basterà un pareggio domani contro l’Udinese per laurearsi campione d’Italia.

PUBBLICITA

All’Olimpico le reti di Felipe Anderson e Basic consentono ai biancocelesti di fare un passo avanti fondamentale in chiave Champions League, consolidando il secondo posto in classifica.

Apre Immobile, il VAR annulla. La sblocca Anderson

Lazio in vantaggio dopo appena 9′ con Immobile, su assist di Vecino. Rete inizialmente convalidata dopo un lungo check del VAR, poi incredibilmente annullata da Irrati per una irregolarità precedente al momento in cui Vecino si è smarcato in modo regolare. Esplode di rabbia l’Olimpico, vista la delusione per l’annullamento della rete.

L’appuntamento però è solo rimandato, perché al quarto d’ora Felipe Anderson scatta in posizione regolare e batte in diagonale il portiere su assist perfetto di Marcos Antonio. E questa volta non c’è VAR che tenga. Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra di Sarri sfiora anche il raddoppio con Zaccagni e con Lazzari.

Il Sassuolo ci prova, la Lazio la chiude nel finale con Basic 

Non sta certo a guardare il Sassuolo, che nel finale di primo tempo per poco non trova il pari con una traversa clamorosa di Frattesi. Nella ripresa, la squadra di Dionisi riparte con intensità costringendo la Lazio sulla difensiva e sfiorando ancora il pari prima con Defrel e poi con Berardi che impegna Provedel.

    La Lazio con il passare dei minuti si limita a controllare, rendendosi pericolosa soltanto nel finale con un sinistra da fuori di Basic di poco a lato. L’ultimo brivido in area biancoceleste, con un provvidenziale salvataggio di Patric su un tiro cross insidioso di Thorstvedt.

    Poi in pieno recupero è Basic in contropiede a segnare il 2-0 che chiude ogni discorso. Napoli deve ancora attendere per festeggiare.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...