La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta sulla scomparsa di Denise Galata’, la ragazzina di 17 anni dispersa nel fiume Lao, nel Cosentino da ieri. Le ricerche sono riprese questa mattina. La ragazza di Cinquefrondi si trovava in gita scolastica nel Cosentino e ieri stava facendo rafting. La giovane frequenta il liceo di Polistena.
E’ stato ritrovato il suo caschetto. Secondo quanto e’ emerso, ci sarebbe stato uno scontro tra due gommoni e Denise e’ caduta in acqua. Da quel momento non si hanno piu’ notizie. I carabinieri hanno sentito gia’ ieri le guide e i compagni di Denise.
“Dal momento in cui abbiamo appreso dell’incidente accaduto ai nostri studenti a Laino Borgo – ha detto la dirigente del Liceo statale “Giuseppe Rechichi” di Polistena, Francesca Morabito – siamo rimasti sul posto e mantenuto un contatto costante con i soccorritori.
Assieme ai docenti sul posto abbiamo monitorato con attenzione massima le ricerche in corso. Non perdiamo la speranza”. Le attività di ricerca sono coordinate dai vigili del fuoco che stanno impegnato tutti i mezzi di soccorso, con squadre di terra, via fiume e anche con mezzi speciali dall’alto con i droni.
Napoli - L’ANM lancia un biglietto celebrativo dedicato alla vittoria del quarto scudetto del Napoli.… Leggi tutto
In Campania arriva una stretta contro l’ondata di caldo che sta investendo il territorio e… Leggi tutto
Una fuga disperata tra i vicoli di Porta Nolana, poi l’arresto in flagranza da parte… Leggi tutto
La regione Campania è pronta ad ospitare "il planetario più grande d'Europa", che sta per… Leggi tutto
Napoli risponde al crimine con la bellezza, e lo fa nel segno della memoria e… Leggi tutto
A Villaricca, il tempo si ferma per ascoltare ancora una volta quella voce che non… Leggi tutto