AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
LA DENUNCIA

Stadio Maradona, rimossa la pista di atletica? Il Comitato San Martino si oppone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“La notizia del probabile accordo tra Comune di Napoli e presidente De Laurentiis sull’abolizione della pista di atletica allo stadio Maradona equivale alla morte per l’atletica in città”. Questo il giudizio allarmato di Franco Di Mauro, presidente del Comitato San Martino, alla notizia apparsa su ‘Il Mattino’ che anticipa l’intenzione del sindaco Manfredi consentire lavori di riadattamento della struttura proposti dal patron De Laurentiis.

“La tutela dei beni comuni è una delle missioni che il nostro comitato ha più a cuore e non capiamo come possa accadere che a poche settimane dalla notizia della candidatura di Napoli capitale europea dello sport il sindaco Manfredi, di concerto con il presidente del Napoli De Laurentiis, annunci il progetto del nuovo stadio Maradona in cui si prevede l’abolizione della pista di atletica leggera che – ricorda Di Mauroper ospitare le Universiadi è costata 2 milioni di euro“.

“La pista del Maradona – ricorda il presidente – ospita oggi quattro società di atletica leggera. Dove andranno?”. Il comitato denuncia, documentando con foto, che “le attrezzature comprate in occasione delle Universiadi sono state rovinate perché ammassate negli scantinati dello stadio”. “Stadio Collana e Virgiliano soffrono di un degrado lungo 30 anni e se vogliamo parlare di altre strutture come piscine e palestre possiamo solo affermare a malincuore che lo sport non…bagna Napoli”.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA