LA DENUNCIA

Stadio Maradona, rimossa la pista di atletica? Il Comitato San Martino si oppone

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“La notizia del probabile accordo tra Comune di Napoli e presidente De Laurentiis sull’abolizione della pista di atletica allo stadio Maradona equivale alla morte per l’atletica in città”. Questo il giudizio allarmato di Franco Di Mauro, presidente del Comitato San Martino, alla notizia apparsa su ‘Il Mattino’ che anticipa l’intenzione del sindaco Manfredi consentire lavori di riadattamento della struttura proposti dal patron De Laurentiis.

“La tutela dei beni comuni è una delle missioni che il nostro comitato ha più a cuore e non capiamo come possa accadere che a poche settimane dalla notizia della candidatura di Napoli capitale europea dello sport il sindaco Manfredi, di concerto con il presidente del Napoli De Laurentiis, annunci il progetto del nuovo stadio Maradona in cui si prevede l’abolizione della pista di atletica leggera che – ricorda Di Mauroper ospitare le Universiadi è costata 2 milioni di euro“.

“La pista del Maradona – ricorda il presidente – ospita oggi quattro società di atletica leggera. Dove andranno?”. Il comitato denuncia, documentando con foto, che “le attrezzature comprate in occasione delle Universiadi sono state rovinate perché ammassate negli scantinati dello stadio”. “Stadio Collana e Virgiliano soffrono di un degrado lungo 30 anni e se vogliamo parlare di altre strutture come piscine e palestre possiamo solo affermare a malincuore che lo sport non…bagna Napoli”.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:19
05/04/2026 21:19

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

05/04/2026 18:40

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

05/04/2026 18:27

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

05/04/2026 18:17

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

05/04/2026 17:51

Pasqua, la rabbia dei tassisti: " Città paralizzata, manca un piano "

PUBBLICITA

Primo piano