Cronaca di Napoli

Smaltivano rifiuti bruciandoli, due denunciati a Palma Campania

Condivid

I carabinieri forestale di Roccarainola, durante la perlustrazione ed il controllo del territorio disposto dal Gruppo carabinieri forestale di Napoli, hanno notato una intensa colonna di fumo nero provenire da un’area rurale nella periferia del comune di Palma Campania.

I militari hanno individuato il fondo e appurato una combustione di rifiuti in atto. E’ stato accertato che due persone smaltivano rifiuti speciali quali prodotti in plastica, appiccando loro del fuoco ed innescando una combustione di rifiuti. La combustione dei rifiuti avveniva su un fondo agricolo producendo, pertanto, potenziale compromissione del suolo.

Le due persone sono state denunciate alla autorità giudiziaria per i reati di combustione illecita di rifiuti e smaltimento illecito e l’area oggetto della combustione è stata posta sotto sequestro.


Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2023 - 12:53

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, Bassolino denuncia il degrado delle stazioni metro Dante e Salvator Rosa

Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 17:20

Angela Merkel a Napoli, mangia la pizza da Pellone

Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 16:52

Lecce, Giampaolo: “Napoli squadra top, ma non ci spaventa nessuno. Dobbiamo fare la nostra parte”

Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:54

E’ morto Enzo Giordano, il padre di Varenne e del sogno italiano del trotto

Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:44

Napoli, Conte: “Non abbiamo fatto ancora niente. Vinto e perso scudetti all’ultima giornata, serve umiltà e calma”

La partita è in programma domani al Via del Mare, ma per Antonio Conte Lecce-Napoli… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:37

Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni

Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:09