Salerno, furti nel porto turistico: 17enne in comunità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno nell’ambito delle indagini su una serie di furti avvenuti nel cantiere navale “Marina di Arechi” a Salerno. I militari hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare del collocamento in comunità emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Salerno.

I fatti risalirebbero allo scorso febbraio, quando il minore si sarebbe introdotto in più occasioni, insieme a un complice, nel porto turistico Marina di Arechi di Salerno. In un caso i due complici si sono introdotti all’interno di uno yacht portando via numerosi strumenti professionali per la navigazione, denaro contante e abbigliamento di marca per un valore complessivo di circa 30mila euro.

Per tali fatti il complice maggiorenne è stato arrestato. I Carabinieri, dopo aver acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presente nell’area, hanno verificato che pochi giorni prima dell’arresto i due erano entrati all’interno del bacino portuale impossessandosi di due gommoni, ritrovati privi dei rispettivi motori e di altro materiale e apparecchiature idonee alla navigazione.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Sequestrato centro accoglienza per donne maltrattate in provincia di Salerno

I carabinieri hanno sequestrato una struttura di accoglienza per donne maltrattate nel Salernitano per "diffuse carenze igienico-sanitarie". I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, insieme a quelli del Reparto Territoriale e al personale della ASL, del Piano di Zona e dei Servizi Sociali, hanno eseguito un decreto di...

Festival Nazionale Stillafest a Salerno: Esplorando l’Acqua in Tutte le Sue Forme

Nel 2024, gli appassionati di scienze, storia e discipline umanistiche si imbarcheranno in un viaggio emozionante all'interno del Festival nazionale Stillafest dedicato all'acqua. Questo evento rappresenta un tributo a una risorsa fondamentale, cruciale per la sopravvivenza e ricca di significati culturali e spirituali. Si prepara quindi un'avventura intellettuale...

CRONACA NAPOLI