Calcio Napoli

Sabatini: “Luis Enrique a Napoli? Città simile a Barcellona, troverebbe una quadra con ADL”

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

“Come vedrei Luis Enrique allenatore del Napoli con il carattere di De Laurentiis?Luis Enrique ormai è un uomo molto rispettoso dei ruoli, penso che troverebbe una quadra per andare di pari passo col presidente”. Parola di Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma ai tempi di Luis Enrique, a CalcioNapoli24.it, nella trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV.

Luis Enrique è tra i nomi più forti tra le voci che si rincorrono per la sostituzione di Luciano Spalletti pronto a dire addio alla panchina del Napoli dopo lo scudetto.

Voci che riguardano anche Antonio Conte, il ritorno di Rafa Benitez, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano e l’allenatore del Bologna Thiago Motta, quello dell’Atalanta, Gasperini.

“Luis è un fenomeno, tanti allenatori sono forti ma difficilmente si potrà sostituire la profondità di lavoro messa da Spalletti nello spogliatoio – ha aggiunto Sabatini -. De Laurentiis però in questi anni ha saputo dimostrare di risolvere bene i problemi, per essere realisti però replicare ciò che ha fatto Spalletti sarà una grande impresa, a prescindere da chi sarà il sostituto”.

Luis Enrique nuovo allenatore del Napoli?Parla Walter Sabatini

“Napoli – ha spiegato Sabatini – è una scelta importante per qualsiasi allenatore, la passione della piazza è sensibile a tutti, e tutti avvertono il calore dei tifosi, la passione e tutte le qualità che servono per portare la squadra a raggiungere successi.

E questo vale per Luis Enrique e per qualsiasi altro allenatore.Peraltro Napoli non è troppo dissimile da Barcellona, sarebbe un connubio felice ma il Napoli è reduce dalla conduzione Spalletti che ha portato ad un titolo vinto trionfalmente, ad onor del vero va detto che è sempre difficile ripetersi, basta guardare il Milan quest’anno”.

“Il mercato con Luis Enrique?

Lui vuole una squadra da allenare, non va a caccia di giocatori e questo è un suo pregio.Sicuramente gli devi portare giocatori affini calcisticamente, lui è capace di proporre un 85% di possesso palla e bisogna avere giocatori che sappiano palleggiare e giocare la palla.

Ed è una cosa che ha fatto anche il Napoli quest’anno.Spalletti?

Non lo sento da tempo, ma quello che ha fatto per il Napoli lo so bene: nessuna pausa o tentennamento, è facile arrivare poi stanchi al traguardo”.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Striano, devastata dalle fiamme la CEMI: in fumo il capannone e le abitazioni dei titolari

Momenti di grande apprensione nel pomeriggio a Striano, dove un violento incendio ha devastato la… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 17:57

Procida, il sindaco blocca i lavori in ospedale: «Senza Tac e raggi è un rischio per tutti»

Procida– La tensione fra il Comune di Procida e l’Asl Napoli 1 Centro esplode in… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 17:23

Notte Bianca Salerno 2026: Trenitalia attiva 20 corse straordinarie della metro fino alle 3

Per garantire un deflusso più agevole dopo la Notte Bianca, la società ferroviaria ha disposto… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 16:47

Inseguimento da film in Piazza Garibaldi: forzano il posto di blocco e seminano il panico, 2 arresti

Napoli – Serata di caos e paura in piazza Garibaldi, dove un normale controllo di… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 16:35

Cavallo ferito sulla Caserta-Napoli, automobilisti lo fermano in attesa dei soccorsi

Un cavallo ferito, spaventato e sudato è stato avvistato lungo l’autostrada Caserta-Napoli, in direzione del… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 16:11

Muore a 78 anni per un malore in mare a Marina di Sibari

Un'ora di angoscia e poi il dolore per la morte di un uomo di 78… Leggi tutto

7 Luglio 2026 - 15:59