“Vi uccido di mazzate con l’unico braccio sano che ho”. Questa la minaccia rivolta da un paziente, in attesa al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, al medico di turno.
A segnalare l’ennesima aggressione – la numero 13 da inizio anno nell’Asl Napoli 2 – è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, a cui risulta che il paziente, un codice verde, ha reagito così perché l’attesa per essere visitato è stata, a detta sua, troppo lunga.
L’aggressore ha indirizzato offese e minacce anche al primario della struttura e a una infermiera del triage. Alle 13.10 è accorsa una volante dei carabinieri che ha ristabilito la calma e ha raccolto le testimonianze delle vittime, riferisce Nessuno tocchi Ippocrate.
Però, non essendoci stata aggressione fisica, probabilmente non si potrà procedere penalmente contro l’aggressore. Sono 38 gli episodi di violenze e minacce registrati in questi primi mesi del 2023 tra Asl Napoli 1 e Napoli 2.
Caserta– Un imprenditore agricolo di 58 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Un ordigno, con ogni probabilità una bomba carta, è esploso nella notte tra mercoledì e… Leggi tutto
Napoli– Un colpo durissimo alla camorra napoletana. La DDA di Napoli, con la Squadra Mobile,… Leggi tutto
Steriline, azienda italiana di riferimento nel settore del primary packaging farmaceutico, si appresta a vivere… Leggi tutto
Un deposito di potenziali pericoli in pieno centro abitato, senza alcuna autorizzazione e fuori da… Leggi tutto
Una spirale di violenza domestica che durava da anni, fatta di minacce, insulti e aggressioni… Leggi tutto