Sciopero dei lavoratori del Teatro San Carlo di Napoli, annullato il “Don Chisciotte della Mancia” di Giovanni Paisiello in programma stasera, domenica 28 maggio, alle ore 19. Il Teatro comunica che l’opera comica sarà annullata e riprogrammata in data da destinarsi.
Si tratta del terzo sciopero in pochi giorni da parte dei lavoratori del teatro, ma è il primo caso in cui lo stop determina l’annullamento di uno spettacolo. Nel primo caso infatti, Pretty Yende e Nadine Sierra sono andate in scena con il solo accompagnamento del pianoforte e senza l’orchestra del teatro; in occasione del secondo sciopero, Maria Agresta ha cantato senza coro.
Al centro delle rimostranze dei lavoratori del teatro napoletano, le attese stabilizzazioni e assunzioni a completamento della pianta organica. Il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi, ha annunciato ieri che nei prossimi giorni incontrerà i lavoratori del teatro “per ascoltarli e capire le motivazioni di questo sciopero”.
- Mattarella: “La morte di Napolitano mi addolora profondamente”
- Morte Napolitano, Papa Francesco: “Conservo di lui grata memoria”
- Napolitano, la vita e le cariche del primo presidente della Repubblica eletto due volte
- Morte Napolitano, Gravina: “Resterà per sempre il presidente campione del mondo”
- Cabral salva la Salernitana, pari in rimonta contro il Frosinone