Corso di Formazione per tecnici teatrali al Nest con Kineton

Giovedì 25 luglio alle ore 11:30, presso il Nest...

Napoli, lavoratori del San Carlo in sciopero: annullato il don Chisciotte

SULLO STESSO ARGOMENTO

​​Sciopero dei lavoratori del Teatro San Carlo di Napoli, annullato il “Don Chisciotte della Mancia” di Giovanni Paisiello in programma stasera, domenica 28 maggio, alle ore 19. Il Teatro comunica che l’opera comica sarà annullata e riprogrammata in data da destinarsi.

PUBBLICITA

Si tratta del terzo sciopero in pochi giorni da parte dei lavoratori del teatro, ma è il primo caso in cui lo stop determina l’annullamento di uno spettacolo. Nel primo caso infatti, Pretty Yende e Nadine Sierra sono andate in scena con il solo accompagnamento del pianoforte e senza l’orchestra del teatro; in occasione del secondo sciopero, Maria Agresta ha cantato senza coro.​

Al centro delle rimostranze dei lavoratori del teatro napoletano, le attese stabilizzazioni e assunzioni a completamento della pianta organica. Il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi, ha annunciato ieri che nei prossimi giorni incontrerà i lavoratori del teatro “per ascoltarli e capire le motivazioni di questo sciopero​”.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA