IL VIDEO

La Questura di Napoli ricorda Mario Bignone

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Un giovane, grande, investigatore, che abbiamo perduto prematuramente, nel 2010, a soli 44 anni” ma che “nei suoi anni di servizio ha inferto importanti colpi sia alla camorra napoletana, sia a cosa nostra siciliana”.

Lo ha detto il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, dopo l’inaugurazione, con il neo capo della Polizia Vittorio Pisani, della sala riunioni della Questura di Napoli dedicata dedicata al primo dirigente Mario Bignone, scomparso a soli 44 anni, a Palermo. Accorato anche il ricordo del dirigente scomparso da parte di Pisani con il quale ha collaborato a diverse indagini.

“Sarebbe stata per me una grande gioia potermi avvalere della sua collaborazione” ha detto, poco dopo avere raccontato ai tanti poliziotti presenti e ai giornalisti alcuni aneddoti legati a un importante arresto, quello di Pietro Licciardi, elemento di vertice dell’omonimo clan di camorra componente della federazione malavitosa chiamata Alleanza di Secondigliano, arrestato a Praga dopo un periodo di latitanza.



    “Poiché era un figlio della città di Napoli, – ha detto Giuliano, dopo il taglio del nastro con Pisani – e proveniva, nella sua prima parte della carriera professionale dalla Squadra mobile di Napoli, abbiamo ritenuto fosse importante che sia i colleghi che l’hanno conosciuto, sia le generazioni successive, che non hanno avuto questa fortuna, potessero avere un luogo dove vedere il suo nome e il suo volto”.

    La moglie del dirigente scomparso ha letto una commovente lettera dedicata al marito e rivolto i suoi sentiti ringraziamenti sia al capo della polizia, sia al questore, per la dedica al marito della sala negli uffici della Squadra mobile.

    Pisani accolto da applausi degli agenti all’arrivo 

    Un lungo applauso da parte di colleghi ed ex colleghi al suo arrivo in Questura a Napoli. E’ stato accolto cosi’ il nuovo capo della Polizia, Vittorio Pisani, che dopo aver diretto la Squadra mobile dal 2004 al 2011, è tornato oggi nel capoluogo campano per presenziare all’intitolazione di una sala della Questura al primo dirigente Mario Bignone, scomparso a Palermo all’eta’ di 44 anni.

    Pisani ha ringraziato per gli attestati di stima ricevuti ed e’ apparso commosso, in particolare quando i poliziotti presenti hanno intonato il suo nome. Pisani ha poi tagliato il nastro della sala intitolata a Bignone, insieme con il questore Alessandro Giuliano, che ha espresso parole di affetto nei suoi confronti. “Non occorre che io ti dica quanto la tua presenza qui in questa veste, a soli quattro giorni dal tuo insediamento, inorgoglisca la questura di Napoli”, ha detto Giuliano rivolgendosi a Pisani.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

    IN PRIMO PIANO