AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Il questore di Napoli emette 5 Daspo per tifosi violenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Questore di Napoli ha adottato due provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), della durata di uno e due anni, nei confronti di altrettante persone che, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Milan presso lo stadio “Maradona”, erano state denunciate per accensione di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive.

Un altro provvedimento, della durata di un anno, è stato irrogato nei confronti di un trentanovenne che lo scorso 18 aprile, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Milan valevole per la Champions League disputatosi presso lo stadio “Maradona”, aveva scavalcato dal settore inferiore a quello superiore della Curva A, pertanto era stato denunciato per scavalcamento in occasione di manifestazioni sportive.

Ancora, un altro daspo, della durata di un anno, è stato emesso nei confronti di un 19enne napoletano che, alla fine della partita di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte dello scorso 16 marzo presso lo stadio “Maradona”, era stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere poiché era stato sorpreso in via Carlo Poerio in possesso di un coltello.

Infine, un altro provvedimento, della durata di tre anni, è stato adottato nei confronti di un 25enne napoletano poiché condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione per rapina aggravata in concorso, commessa a Napoli nel dicembre 2017.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA