Il servizio tecnico patrimonio del Comune di NAPOLI e i tecnici della Napoliservizi hanno effettuato oggi un sopralluogo nella Galleria Principe di NAPOLI, dove ieri si era verificato un crollo di calcinacci. Nel corso del sopralluogo è stata determinata l’area da sottoporre a verifica e la modalitĂ per effettuare le operazioni.
Al termine è stato deciso di ampliare l’area interdetta al transito che corrisponde all’intera facciata della Galleria e non è piĂą limitata soltanto all’area del crollo, e di posizionare la segnaletica orizzontale necessaria. Il tratto interessato dal cedimento è significativo, circa 3 metri lineari, mentre non sono visibili segni di dissesto in atto sul resto della facciata.
Per tale motivo, fa sapere il Comune di NAPOLI, si rende indispensabile effettuare una verifica a mezzo piattaforma e cestello (ragno) sull’intera superficie. In tempi brevi la Napoliservizi provvederĂ ad individuare la ditta e ad affidare l’intervento che richiederĂ due notti, con interdizione del traffico nella corsia interessata, al fine di accertare, con un’ispezione ravvicinata su tutta la facciata, la presenza di altri eventuali punti di crollo incipiente.
- Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 26 settembre
- Il questore di Trapani vieta funerali pubblici per Matteo Messina Denaro
- Meteo: sole e temperature estive, ritorno all’estate
- Arriva l’influenza: previsti i primi 5 milioni di casi
- Caivano, mille studenti all’iniziativa del Parco della LegalitĂ