IL SORTEGGIO

La Champions League 2023/24 provvisoria: Napoli in prima fascia, le possibili avversarie

SULLO STESSO ARGOMENTO

A un passo dalla fine dei campionati nazionali e in attesa delle finali delle tre competizioni UEFA, la Champions League 2023/24 prende sempre più forma. La prossima annata sarà speciale per il Napoli, che da campione d’Italia sarà per la prima volta nella sua storia in prima fascia e avrà quindi alte possibilità di avere un sorteggio più agevole per la fase a gironi della massima competizione europea.

PUBBLICITA

In base ai risultati (comunque ancora provvisori) arrivati da tutta Europa è già possibile comunque fare una suddivisione delle quattro fasce che andranno a comporsi definitivamente nell’urna di Nyon, con il sorteggio che avverrà poi nel mese di agosto prossimo, una volta ultimati anche tutti i turni preliminari che assegneranno gli ultimi posti a disposizione.

In prima fascia ci saranno sicuramente Manchester City, Barcellona, Napoli e Paris Saint-Germain. Ancora non aritmeticamente campioni ma ben indirizzate le situazioni di Borussia Dortmund e Benfica, in testa e a 90′ dalla conquista del titolo. Un posto se lo contenderanno invece Roma e Siviglia, finaliste in Europa League. Anche il Feyenoord potrebbe sedersi in prima fascia, ma deve tifare Manchester City in finale di Champions contro l’Inter: in caso di vittoria dei nerazzurri saranno infatti gli uomini di Inzaghi a sedersi in prima fascia al posto degli olandesi.



    Inter in seconda fascia, Lazio e Milan in terza (ad oggi)

    Andiamo in seconda fascia, da determinare attraverso il ranking UEFA: qui ci saranno sicuramente Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia e Arsenal. Nell’urna anche Inter (in caso di mancata vittoria della Champions), Bayern Monaco (in caso di mancata vittoria della Bundesliga) e Porto (in caso di mancata vittoria del campionato portoghese).

    Due le italiane in terza fascia: Lazio e Milan, nel caso in cui i rossoneri dovessero blindare il posto Champions in campionato. Qui, in base ai risultati in patria, anche Shakhtar Donetsk, Red Bull Salisburgo, Dinamo Zagabria, Glasgow Rangers e Sporting Braga. Confermata la presenza della Stella Rossa.

    In quarta fascia ci saranno sicuramente le rientranti Celtic e Newcastle, mentre con le attuali proiezioni potremmo vedere Union Berlino (dalla Germania), Copenhagen (Danimarca), Young Boys (Svizzera), Real Sociedad (Spagna), Galatasaray (Turchia), RC Lens (Francia).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il gruppo aveva a capo Dylan Di Biasi figlio dello storico boss dei "Faiano", Renato Di Biasi

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    “Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...