Carcere di Ariano Irpino ancora sequestri di cellulari e droga

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nuovo sequestro di  droga e cellulari nel carcere di ariano Irpino. A dare la notizia il Segretario Regionale OSAPP, Organizzazione Autonotma Polizia Penitenziaria, Vincenzo Palmieri. Negli ultimi due giorni dobbiamo registrare il rinvenimento ed il sequestro di due cellulari e droga.

Il primo telefonino,perfettamente funzionante, con circa 90 grammi di stupefacente è stato rinvenuto nel bagaglio di un detenuto,nuovo giunto,proveniente da altra sede penitenziaria.
Il secondo cellulare,nella giornata di ieri, è stato ritrovato in un anfratto di una parete di un locale ad uso comune dei detenuti.

“Il Personale della Polizia Penitenziaria di Ariano Irpino,tra mille difficoltà quotidiane tra cui una evidente carenza organica,riesce con la propria professionalità ad essere baluardo di legalità all’interno del Penitenziario”.



    Interviene in merito il Consigliere Nazionale OSAPP Emilio Fattorello, che evidenzia “le difficoltà operative esistenti ,causa le carenze strutturali della struttura più volte denunciate che ricadono anche sulla qualità della detenzione, come anche la carenza organica del Reparto.

    Ad aggravare la difficile opera della Direzione e del Comando del Reparto si aggiunge il continuo arrivo nel “Carcere di Frontiera’ di Ariano di detenuti sfollati da altri Istituti del Distretto ,il più delle volte per ordine e sicurezza , che si pongono in maniera ostile sin dal loro arrivo.

    Tutto ciò è stato rappresentato al Direttore Generale del Personale dr.Massimo PARISI il 17 u.s. presso il DAP. Come anche rilevato a seguito di una nostra visita nell’istituto il giorno 15 u.s. durante la quale si è incontrato il personale i segretari sindacali ed il Direttore d.ssa Maria Rosaria Casaburo,con la quale si è fatto il punto della situazione”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Pasqua 2024, addio alle uova Ferragnez: è l’anno di Mare Fuori

    Dopo il successo delle uova Ferragnez negli anni precedenti, le ricerche si spostano su altre opzioni. Quest'anno, in particolare, l'attenzione si concentra sull'Uovo Bauli Mare Fuori, il Venchi chocoviar pistacchio, le nuove linee Marvel di Kinder e l'innovativo uovo di Dolci Preziosi ideato insieme al maestro cioccolatiere Ernst Knam. Le tendenze di quest'anno vedono un'alta richiesta per l'uovo Kinder, le uova con brand di club di calcio come la Roma, e il crescente interesse per...

    Conte torna in Serie A? Per i bookie Milan in pole, ma occhio a Napoli e Juve

    I bookmaker indicano un possibile ritorno di Antonio Conte in Serie A. Dopo la parentesi al Tottenham e un anno di pausa, sembra che il tecnico salentino stia valutando seriamente un ritorno in Italia. Secondo quanto riportato dai dati di Snai, ci sono tre possibili destinazioni per Conte: Napoli, Milan e Juventus. La quota per il ritorno di Conte sulla panchina del Napoli è fissata a 3,50, posizionandosi dietro a Vincenzo Italiano e Jose Mourinho,...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE