Bucciantini: “Tra Spalletti e ADL va ricostruito rapporto umano più che professionale”

PUBBLICITA

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bucciantini. Il giornalista di Sky Sport ha parlato del Napoli campione d’Italia e del futuro di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, ancora in bilico e in continua trattativa con il patron Aurelio De Laurentiis.

“Tra Spalletti e De Laurentiis c’è da ricostruire un rapporto umano – il parere di Bucciantini -. Non hanno difficoltà a riconoscersi i meriti per questa stagione. Quindi credo sia più un rapporto umano da ricostruire. Credo che Spalletti volesse rivendicare giustamente il fatto di guardarsi e farli insieme certi progetti, non mandando una pec”.

“De Laurentiis ha usato parole molto belle e importanti verso Spalletti. Questi sono due caratteri molto forti e talentuosi nel proprio campo. Spalletti e De Laurentiis insieme hanno fatto un capolavoro e lo sanno entrambi. Io penso che prima di tutto sia un fatto umano, poi diventa progettuale”, ha aggiunto.

Bucciantini: “Spalletti e ADL hanno fatto capolavoro e lo sanno”

“La forza di non aver trattato con chi non voleva o dopo i limiti dove non poteva arrivare ce l’ha sempre avuta De Laurentiis. Il Napoli è più importante di tanti altri per questo atteggiamento della società di rispetto verso i propri conti. De Laurentiis non deve dimostrare niente da questo punto di vista. Adesso deve cercare di allungare questa festa e non disperdere questo clima. Adesso serve un po’ di politica nel conservare il clima che si è creato con questo scudetto”.

“Se va via solo uno tra Giuntoli e Spalletti non si inclina un gruppo. Il lavoro di tutti è stato determinante. È un dispiacere perdere un pezzo, ma sono professionisti. Spalletti non ha fatto bene solo con Giuntoli. Non mi viene in mente una stagione sbagliata da lui o dal Napoli. Si va avanti anche perdendo un pezzo. I dirigenti bravi in questo paese sono preziosi. Il Napoli nelle scelte di dirigenti, allenatori e allenatori ha sbagliato pochissimo”.

Ultime Notizie

IN PRIMO PIANO

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Intesa tra De Laurentiis e De Luca: la Regione sosterrà la festa scudetto del Napoli

"Con il presidente De Laurentiis abbiamo sottoscritto l'intesa per l'organizzazione della festa per il terzo scudetto del Napoli". Così Vincenzo De Luca ha annunciato che la Regione Campania collaborerà con il Calcio Napoli in vista delle celebrazioni di domenica 4 giugno, giorno dell'ultima partita di campionato. "La Regione - ha aggiunto il governatore in un post pubblicato anche su Facebook...

Incidente stradale per la moglie di Kim, investito giovane: ambulanza sul posto

Ahn Min-Jae, moglie di Kim, difensore coreano del Napoli campione d'Italia, è stata coinvolta nel pomeriggio della giornata di oggi in un incidente stradale. La donna, a bordo della sua auto, ha infatti investito un giovane alla Torretta, nel cuore della città, più precisamente in via Giordano Bruno. Attimi di paura per il ragazzo investito: sul posto è infatti intervenuta...

Serie A, Spalletti è l’allenatore dell’anno: domenica la consegna del premio al Maradona

Luciano Spalletti, l'allenatore del Napoli, è il 'Coach of the Season' della Serie A 2022/2023. Il premio - che verrà consegnato al tecnico toscano domenica prossima allo stadio 'Maradona' prima della partita tra Napoli e Sampdoria - è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato gli allenatori in base a...