Un “tour” in bicicletta in giro per l’Italia, con partenza da Milano e arrivo al largo Maradona con due obiettivi: rendere omaggio al ‘Pibe de Oro’ e festeggiare a Napoli il terzo scudetto degli azzurri. E’ l’impresa di Pietro Mormile, grande tifoso dei partenopei, che si è cimentato in questa avventura in realtà anche per un’importante causa sociale.
Mormile, infatti, ha promosso in queste settimane una raccolta fondi per il progetto “Quattro zampe al Santobono” ed è stato accolto in Comune dall’assessore allo Sport e alle pari opportunità, Emanuela Ferrante. “Una gioia immensa accogliere Pietro, che ha percorso tanti chilometri con grinta e carica emotiva, motivato dalla passione per lo sport e stimolato dall’iniziativa benefica in favore del progetto di pet therapy per il reparto di neurochirurgia e oncologia del Santobono”, le parole dell’assessore.
A lodare l’iniziativa del tifoso anche Ugo De Luca, presidente della Fondazione S.O.S. Sostenitori ospedale Santobono: “Un grazie speciale a Pietro Mormile per questa lodevole iniziativa che unisce sport e passione ad un intento benefico. Grazie anche a tutti quelli che lo hanno sostenuto in questa avventura e nella raccolta fondi per il nostro progetto”, le sue parole.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto