Cronaca Benevento

Benevento, studenti cinesi aggrediti: identificati 2 presunti responsabili

Condivid

Sono stati identificati dai Carabinieri i due presunti responsabili dell’aggressione ai danni di cinque studenti di nazionalità cinese avvenuta nella notte di sabato 13 maggio a Benevento.

Le indagini condotte dai Carabinieri della compagnia di Benevento, supportate dall’analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nei pressi del luogo dell’aggressione, hanno consentito di identificare due giovani presunti responsabili dell’aggressione, entrambi residenti nel capoluogo.

Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte dei militari per stabilire il movente del diverbio. I cinque giovani cinesi studiano musica al Conservatorio “Nicola Sala”. Ieri il sindaco Clemente Mastella ha incontrato a Palazzo Mosti una rappresentanza della comunità cinese.

“Gli ottanta studenti di nazionalità cinese che studiano musica al Conservatorio ‘Nicola Sala’ sono una ricchezza e un vanto per la città di Benevento – ha detto Mastella – ogni traccia che inquini la storica e proverbiale reputazione di ospitalità ed accoglienza della nostra città va eradicata e azzerata subito”.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 18 Maggio 2023 - 10:33

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Stangata da 1 milione di euro a SHEIN: Antitrust sanziona i messaggi ambientali ingannevoli

Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:53

Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, aperti i primi bandi comunali per realtà sportive

Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:45

Due operai morti e 2 feriti in due incidenti sul lavoro

Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:34

Capodimonte, scoperta officina abusiva in una cavità tufacea: sequestrata rimessa per barche

Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:25

Napoli, controlli ambientali al Policlinico Federico II: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 12:15

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29