Scoperta la cricca dei bagarini che alterava i biglietti del calcio Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stamane i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Napoli stanno dando esecuzione ad un decreto di perquisizione locale e personale emesso da questa Procura della Repubblica nei confronti di una associazione per delinquere finalizzata alla commissione di plurimi reati contro la fede pubblica e contro il patrimonio.

Le indagini della Guardia di finanza, tuttora in corso, avrebbero fatto emergere la vendita di biglietti fraudolentemente alterati relativi alle partite della Società Sportiva Calcio Napoli disputate allo stadio “Diego Armando Maradona”, con la compiacenza di ricevitorie di Napoli e provincia.

I biglietti sarebbero stati dapprima emessi indicandovi nominativi di fantasia, in modo da assicurarsene l’accaparramento e anticipare il cosiddetto “sold out”; quindi ceduti agli acquirenti, previamente individuati anche attraverso i social network, ad un prezzo notevolmente superiore e, in taluni casi, anche doppio rispetto a quello ufficiale, modificando le generalità degli intestatari dei titoli in modo da farle coincidere con quelle dei soggetti che si presentavano ai varchi di accesso allo stadio.



     Coinvolte nella truffa alcune ricevitorie e addetti al controllo allo stadio

    Nell’illecita attività sarebbe emerso anche il coinvolgimento degli addetti ai controlli allo stadio che, dietro compenso in denaro, avrebbero agevolato l’ingresso dei detentori dei biglietti alterati.

    Il coinvolgimento degli steward della stadio Diego Armando Maradona di Napoli consisteva – secondo i finanzieri – nel non rilevare il codice del biglietto sul quale era stato modificato il nominativo. Emerge dall’indagine coordinata dalla Procura di Napoli che ha portato stamattina ha una serie di perquisizioni domiciliari e personali nei confronti dei cosiddetti bagarini.

    L’indagine porta all luce il sistema truffaldino portato avanti per l’intero campionato di calcio corrente che ha visto il Napoli vincere lo scudetto. Molteplici sono state le segnalazioni di tanti possibili tifosi che intendevano acquistare i biglietti e che sono stati impossibilitati nel farlo perché risultava sempre il sold out.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO