DOPO IL VIDEO CHOC

Denunciati i tifosi che hanno fatto sfilare un asino per la festa scudetto del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono stati denunciati i tifosi che hanno fatto sfilare un asino con i colori del Napoli per le strade della città in occasione della festa per il terzo scudetto degli azzurri. L’animale è ora al sicuro in un maneggio. A denunciare l’episodio il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITA

Il video dell’asino bardato di azzurro da giorni gira sui social e ha indignato tanti, non solo gli animalisti, e ha quindi portato ad una denuncia per i responsabili. L’animale è stato sequestrato e trasferito in un maneggio vicino Benevento, come annunciato da Ilaria Fagotto, Presidente della L.A.I (Lega Antispecista Italiana).

“I festeggiamenti non devono essere una scusa per comportamenti barbari e per la tortura di poveri animali – ha detto Borrelli -. E’ da balordi utilizzare un asinello e trasformarlo in un oggetto da esibire trionfanti senza tener conto che si tratti di un essere vivente con le sue peculiarità ed esigenze”.

    Asino per festa scudetto a Napoli, le parole di Borrelli

    “Il povero animale è stato immobilizzato e portato in trionfo per le strade della città nei giorni di maggiore entusiasmo per la vittoria dello scudetto. Siamo felici di apprendere che ora si trovi in un maneggio, e ci auguriamo che per i responsabili vengano previste pene severissime”, ha concluso.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, si ferma ancora Zielinski: lesione muscolare di basso grado

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di...