Tragedia della strada in provincia di Bari, 4 vittime fra 16 e 24 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sull’asfalto scuro quanto il manto che ha avvolto la città di Bitonto, alle porte di Bari, c’erano i pezzi delle carrozzerie delle auto che si sono scontrate. Un ammasso di plastica e vetri che portavano dritti a quel groviglio di lamiere accartocciate, che hanno schiacciato la vita di quattro giovanissimi bitontini, mentre altri due sono gravissimi in ospedale.

L’incidente è avvenuto al chilometro 2.5 della strada provinciale 231, buia, senza spartitraffico. I veicoli si sarebbero scontrati frontalmente: la prima auto, una Opel Corsa, ha finito la sua corsa nelle campagne, l’altra, una Renault Scenic, è rimasta sulla carreggiata.

I corpi di vittime e feriti sono stati estratti dai vigili del fuoco, mentre gli agenti del commissariato di Bitonto cercavano di ricostruire la dinamica, coordinati dal pm della procura di Bari, Baldo Pisani. Sul posto sono accorsi i familiari delle vittime, straziati dalla traagedia: le urla e le lacrime di genitori, fratelli e amici.

La più piccola di loro, Lucrezia Natale, aveva appena 16 anni e frequentava il terzo anno del liceo Sylos di Bitonto, con indirizzo economico-sociale. Una ragazza che amici e docenti ricordano come “sempre sorridente, educata e amante della pallavolo”.

“Il giorno in cui sei nata sono diventato fratello. Il giorno della tua porte sei diventata il mio angelo custode”, ha scritto sui social il fratello 31enne Francesco. “Mia sorella – aggiunge – è stata il regalo che non ho mai chiesto ma che ho sempre desiderato. Gli angeli sono sorelle che si sono trasferite in paradiso. Una sorella ti completa la vita, non importa dove sia”.

    Il 23enne Tommaso Ricci era elettricista, molto conosciuto in città, condivideva la sua vita con l’altra vittima, Floriana Fallacara, di 20 anni. La giovane, orfana di madre, svolgeva piccoli lavori saltuari come animatrice. Il più grande dei quattro, il 24enne Alessandro Viesti, lavorava con il papà nella tabaccheria di famiglia, in una delle strade principali di Bitonto.

    I due feriti, un 20enne che era alla guida della Scenic e la fidanzatina 19enne, sono ricoverati in due diversi ospedali baresi nei reparti di Rianimazione del Policlinico e del “Di Venere”, dopo aver subito interventi chirurgici per le numerose fratture riportate.

    “Per la nostra città è un momento di enorme dolore – ha detto il sindaco Francesco Paolo Ricci -. Tutti avevano l’età delle mie figlie e non si può morire così: è un momento di atroce sofferenza per le famiglie colpite e avvertiamo il bisogno di stringerle in un corale, silenzioso e commosso abbraccio”. Per il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

    IN PRIMO PIANO