Tafferugli in occasione dell’arrivo del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi al forum sui beni confiscati in corso alla Stazione Marittima di Napoli.
I manifestanti, che già in precedenza avevano tentato di avvicinarsi all’ingresso della struttura venendo però respinti dalla Polizia, hanno avuto un altro contatto con le forze dell’ordine: ci sono stati tafferugli. Uno dei manifestanti è stato visto con una ferita alla testa
Un lancio di ortaggi è stato effettuato dai manifestanti contro le auto blu dei partecipanti al forum sui beni confiscati che raccoglie, oltre al ministro Piantedosi, i presidenti e gli assessori di diverse Regioni.
A scatenare i tafferugli è stato il tentativo da parte dei manifestanti, respinto dalle forze dell’ordine, di consegnare una corona in memoria dei morti nel Mediterraneo. Attualmente, la situazione è ancora tesa ma sotto controllo mentre all’interno della Stazione Marittima stanno per iniziare i lavori del forum.
“Non siete i benvenuti a Napoli” gridano i manifestanti che con le mani dipinte di pittura rossa vogliono rappresentare il sangue dei migranti morti nelle tragedie in mare. In quest’ottica i manifestanti hanno anche provato a raggiungere l’interno della struttura per consegnare a Piantedosi una corona di fiori in memoria dei migranti, ma la polizia, in assetto anti sommossa, ha tenuto tutti a distanza dall’entrata dell’edificio.
Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto
Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto
Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto
Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto
latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto
Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto