Scafati, nuovo atto vandalico al Fondo Agricolo ‘Nicola Nappo’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ancora un atto vandalico ai danni del Fondo agricolo “Nicola Nappo” a Scafati , a due giorni dalla manifestazione contro le camorre promossa da Cgil, Flai Cgil, Libera e Alpaa, in programma sabato 29 aprile con la partecipazione di Maurizio Landini e don Luigi Ciotti.

Nel mirino del raid sono di nuovo finite le strutture interne del fondo e sono state rubate alcune buste contenenti le bandiere della Cgil e della Flai che sarebbero servite proprio per la manifestazione del 29 aprile. È il terzo episodio in un mese, il secondo nel giro di una settimana.

“È chiaro ormai che non si può più parlare di episodi compiuti da balordi o da vandali”, dicono in una nota i segretari generali di Cgil e Flai-Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci ed Igor Prata.



    “Dietro a tutto ciò – aggiungono – c’è una chiara volontà di colpire le attività del fondo agricolo e porre fine all’impegno per la legalità che da cinque anni viene portato avanti da decine di volontari con l’obiettivo di dare una speranza di futuro ad un territorio duramente colpito dalle attività criminali.

    Facciamo ancora una volta appello alle forze dell’ordine e agli inquirenti affinché venga fatta piena luce su questi fatti, mettendo un campo una forte azione di controllo e prevenzione.

    Come abbiamo già ribadito, questi episodi non fermeranno il nostro impegno anzi lo rafforzano ulteriormente e, con la manifestazione di sabato a Scafati, lo ribadiremo a voce alta: qui la camorra ha già perso”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...
    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Nell'Empoli si respira un'atmosfera carica di determinazione in vista dell'importante sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico Davide Nicola, alla vigilia dell'incontro, ha espresso fiducia e ambizione durante una conferenza stampa. "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione farlo," ha dichiarato Nicola. "In questo momento siamo nella condizione...
    Martedì 23 aprile, alle ore 11, nella splendida cornice del 'Vega Luxury' di Teverola, sarà presentata l’ottava edizione del "Trofeo D'Alterio Group". L'evento calcistico, patrocinato dai Comuni di Villaricca e di Mugnano di Napoli, e da Coni, Federcalcio e Ldn , Figc, Coni e Lnd Campania, si conferma tra...

    IN PRIMO PIANO