Un uomo di 61 anni è stato arrestato, nella serata di ieri, dai carabinieri della Stazione di Casagiove per possesso di arma clandestina.
L’uomo è stato denunciato dalla nuora che, spiega una nota dell’Arma, “in sede di denuncia, a precisa domanda dei militari, ha riferito che il suocero era in possesso di una pistola e che, in più circostanze, lo aveva visto maneggiarla precisando di non essere, però, mai stata con essa minacciata”.
Dopo le dovute verifiche i militari hanno accertato che “l’uomo non aveva mai denunciato il possesso di un’arma e che non era mai stato in possesso di titolo autorizzativo. È quindi scattata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dove i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola semiautomatica ‘Tanfoglio’ calibro 9×21, con matricola abrasa, 133 cartucce calibro 9×21, un caricatore con 10 cartucce dello stesso calibro ed una scacciacani calibro 9″.
A consegnare l’arma clandestina ai carabinieri è stato lo stesso 61enne appena rientrato a casa mentre, la “scacciacani” e le munizioni sono state rinvenute dai militari dell’Arma in un anfratto ricavato nel muro che si affaccia in un’area esterna recintata di pertinenza dell’abitazione. L’uomo è stato posto ai domiciliari.
Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto
Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto
Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto